Inter, la difesa è in difficoltà. C’è un aspetto che preoccupa Inzaghi
L’Inter ha iniziato male questa stagione. La magia di Antonio Conte e quella di Simone Inzaghi dello scorso anno sembrano essersi smarrite. I nerazzurri, dopo sette giornate, si trovano al settimo posto con solo dodici punti. Fanno molto male le tre sconfitte subite contro Lazio, Milan e Udinese (senza contare quella in Champions League contro il Bayern Monaco). Ma c’è un dato che preoccupa più di tutti Inzaghi, e sul quale occorre lavorare al più presto: i tanti gol subiti dalla difesa. 11 nelle prime 7 giornate, mai così tanti da almeno un decennio.
Inter, quanti gol subiti: 11 nelle prime 7 giornate
L’allarme è scattato in casa Inter. A preoccupare Simone Inzaghi ( e anche la dirigenza) non sono solo le sconfitte contro le grandi squadre come Lazio, Milan e Udinese (che si ritrova terza in classifica), ma sono soprattutto le troppe reti subite in sole sette partite giocate. 11 in totale, di cui nove incassate contro le squadre già citate. A guardare a ritroso, però, anche la prima Inter di Inzaghi e la seconda di Conte (quella che portò allo scudetto), partirono con il freno a mano tirato. L’anno scorso i gol subiti furono 8 a fronte, però, dei 22 realizzati.
Dal punto di vista delle reti subite e segnate, solo l’Inter della stagione 2011/2012 partì peggio, con 14 gol subiti e soltanto 12 realizzati dopo sole sette giornate.