Inter, la criticità a centrocampo va risolta | Marotta e una trattativa lampo, ecco chi arriva alla Pinetina
Le condizioni di Calha, la posizione di Frattesi impongono un rinforzo. Marotta con una trattativa lampo ha individuato un nuovo nerazzurro.
Ci voleva la ThuLa per ricucire lo strappo di un Napoli capace di vincere a Bergamo e di scappare via in Serie A. Ma l’Inter non l’ha fatto fuggire. Partita più complessa del previsto quella con l’Empoli, risolta proprio da Lautaro Martinez e Marcus Thuram.
Può sembrare strano, ma erano duecentocinquantaquattro giorni che l’iridato argentino e il fuoriclasse francese non andavano a segno nella stessa partita, l’ultima volta lo scorso 10 maggio a Frosinone, in quell’eloquente 5-0 a favore dei nerazzurri.
Contro l’Empoli, al Meazza, sono tornati quei due, un segnale importante per Inzaghi nella lotta scudetto. Ci sarà tempo e modo per andare a prendere, a giugno, due degni compagni di reparto di Lautaro Martinez e Marcus Thuram, l’Inter tiene il passo del Napoli e può concentrarsi con ottimismo sia alla sfida di Champions decisiva per il passaggio del turno, sia al mercato.
Un mercato che potrebbe permettere all’Inter di risolvere una criticità evidenziata quest’anno con i continui infortuni di Calha e Mkhitaryan, per Simone Inzaghi assoluti titolari in un centrocampo completato da Barella.
Una situazione in divenire
E qui casca a pennello il discorso su Frattesi, per l’allenatore nerazzurro l’alter-ego di Barella, giocatori da alternare. Fin qui il discorso è logico, ma Davide Frattesi per quanto sopporterà questa situazione?
Non per molto a quanto pare, altrimenti non si parlerebbe della sua cessione, con Marotta che ha addirittura fissato il prezzo di quell’Azzurro che rappresenta una pedina fondamentale per Spalletti in Nazionale, ma non per Simone Inzaghi: 40-45 milioni. La situazione in divenire, la voglia della Roma di riportare Frattesi a casa, mista agli acciacchi di Calha e Miki, impone quasi all’Inter di tornare sul mercato.
Il prescelto
Si chiama Petar Sucic, è il prescelto da Marotta, centrocampista della Dinamo Zagabria, bosniaco di nascita ma croato di adozione. Cresciuto nelle giovanili di Iskra Bugojno e Zrinjski Mostar, Sucic è passato alla Dinamo Zagabria a inizio 2022, è partito dalla “Primavera” del club croato anche se ha impiegato sei mesi per passare in Prima Squadra.
Nonostante l’età, 22 anni, vanta esperienze in Champions e anche con la nazionale croata, con cui ha esordito in Nations League contro il Portogallo, con annessa prima marcatura in casa della Polonia. Secondo Gazzetta dello Sport, l’Inter avrebbe già intavolato una trattativa con la Dinamo Zagabria, ma starebbe trovando il modo per farlo arrivare subito.