Inter, la Corte Sportiva d’Appello respinge il ricorso per la squalifica di Bastoni
AGGIORNAMENTO ORE 14:15 – “La Corte Sportiva d’Appello Nazionale, a seguito del reclamo proposto dalla società F.C. Internazionale Milano S.p.A. e dal calciatore Bastoni Alessandro, avverso la sanzione della squalifica per 2 giornate effettive di gara, RESPINGE il reclamo in epigrafe“.
Inter, squalifica Bastoni: i nerazzurri avevano proposto ricorso
Domenica alle 18:00 l’Inter affronterà il Sassuolo per la 26ª giornata di Serie A e c’è la possibilità che Alessandro Bastoni sia convocabile per la gara: oggi alle ore 13, infatti, la Corte Sportiva d’Appello della FIGC discuterà del ricorso che il club milanese ha presentato per diminuire ad una sola giornata la squalifica rimediata dal 22enne dopo il derby contro il Milan.
Il difensore, infatti, dopo la sconfitta per 1-2 contro i rossoneri, avrebbe protestato animatamente con gli arbitri dicendo “avete fatto schifo“. Il Giudice Sportivo, letto il referto arbitrale, ha comminato due giornate di squalifica, con la prima già scontata contro il Napoli (contro la quale l’Inter ha pareggiato per 1-1). Marotta e la società nerazzurra avevano deciso di non procedere per quanto riguarda la situazione di Simone Inzaghi, fermato per una giornata dal giudice sportivo.
🎙️ | MISTER
💪 “Orgoglioso della mia Inter” 👇https://t.co/xTGFBSJMLq
— Inter 🏆🇮🇹 (@Inter) February 16, 2022
Nel caso in cui la Corte Sportiva d’Appello dovesse accogliere il ricorso dell’Inter, allora Simone Inzaghi potrà schierarlo per la partita di San Siro contro il Sassuolo. Diversamente, al suo posto, previsto un cambio in difesa con D’Ambrosio, Dimarco e Ranocchia che sperano in una maglia da titolare. Il tecnico dei nerazzurri, infatti, vorrebbe concedere un turno di riposo a Stefan De Vrij, quindi due giocatori su tre potrebbero ambire a partire dal primo minuto.