Inter, la conferma ufficiale: Calhanoglu salta Germania-Turchia
Niente da fare per Calhanoglu, che salterà il prossimo impegno con la Turchia. L’interista non è stato convocato da Montella per l’amichevole contro la Germania. Per due motivi.
Altra tegola per l’Inter. Dopo le brutte notizie sul fronte Alessandro Bastoni, un altro nerazzurro deve alzare bandiera bianca in questa sosta per le Nazionali. Si tratta di Hakan Calhanoglu, che non è stato convocato dal CT Vincenzo Montella per l’amichevole di sabato 18 fra Turchia e Germania.
I turchi volano a Berlino dove affronteranno la nuova squadra di Julian Nagelsmann, alla terza gara da commissario tecnico tedesco. A comunicarlo è direttamente la Federazione Turca con un comunicato che spiega la ragione. Anzi, le ragioni.
Germania-Turchia, Calhanoglu non convocato: infezione respiratoria e parto della moglie
Sono due le ragioni per cui Calhanoglu non sarà in campo contro la Germania. Come conferma la Federazione turca, il centrocampista dell’Inter non ha effettuato l’ultima sessione di allenamento a causa di una infezione alle vie respiratorie, come già comunicato ieri. In più, la moglie del giocatore è in procinto di partorire.
Dunque, il giocatore nerazzurro salterà almeno il primo impegno di sabato, mentre Montella proverà a recuperarlo per il match di martedì 21 contro il Galles valido per l’ultimo turno di qualificazione. Anche se la Turchia ha già staccato il pass per Euro 2024.