Inter, l’infortunio di Calhanoglu preoccupa: la data del rientro

calhanoglu infortunio

Inter, l'infortunio di Calhanoglu preoccupa: i tempi di recupero (Getty Images) - calcioinpillole.com

Calhanoglu InfortunioIl turco non è sceso in campo contro il Lecce per un infortunio, oggi gli esami: Atletico Madrid a rischio?

Il centrocampista dell’Inter Hakan Calhanoglu, autore fin qui di una stagione straordinaria, non è sceso in campo ieri nel match del Via del Mare contro il Lecce, vinto dalla Beneamata con un netto 4-0. Al suo posto, in cabina di regia, Asllani ha avuto la possibilità di partire dall’inizio, servendo l’assist per il gol dell’1-0 di Lautaro Martinez.

Quello che inizialmente sembrava semplice turnover, in realtà, si è rivelato essere un infortunio per il centrocampista ex Milan. Lo stesso tecnico dell’Inter Simone Inzaghi, infatti, ha fatto chiarezza sulle condizioni del suo titolarissimo nella conferenza stampa post-partita: “Ha avuto un indolenzimento ieri in allenamento, oggi il giocatore sentiva ancora qualcosina e non lo abbiamo rischiato. E’ venuto con noi in panchina ma non era a disposizione. Domani farà un controllino, speriamo di non perderlo”.

Come dichiarato da Inzaghi, oggi sarà una giornata clou per capire i tempi di recupero di Calhanoglu, l’ultimo arrivato nell’infermeria nerazzurra. Il giocatore ha accusato un problema all’adduttore nella rifinitura e anche ieri sentiva dolore. Una tabella non c’è ancora, ma le prime indiscrezioni raccontano che il turco dovrebbe saltare il recupero contro l’Atalanta di mercoledì e la gara della 27a giornata con il Genoa, in programma il prossimo lunedì.

L’obiettivo dello staff medico nerazzurro è quello di avere a disposizione, e al 100%, il centrocampista per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League in casa dell’Atletico Madrid di mercoledì 13 marzo. Se il problema non dovesse essere grave, Calhanoglu potrebbe anche tornare per la partita precedente a quella del Civitas Metropolitano, ovvero l’incontro al Dall’Ara contro il Bologna di sabato 9 marzo. Ma è ovvio che la priorità sarà avere il turco nelle migliori condizioni per la Champions, visto che ora il campionato racconta di un vantaggio di ben nove punti dalla Juventus seconda. Punti che potrebbero diventare 12 in caso di vittoria nel recupero contro l’Atalanta, o 10 con un pareggio.

calhanoglu infortunio
Inter, l’infortunio di Calhanoglu preoccupa: i tempi di recupero (Getty Images) – calcioinpillole.com

Infortunio Calhanoglu, il punto sugli altri out 

Calhanoglu non è l’unico ai box in casa Inter: sono sei i calciatori attualmente fermi per infortunio. Oltre ai lungodegenti Cuadrado e Sensi, in ogni caso fuori dalle gerarchie di Inzaghi, restano Sommer, Acerbi, Thuram e, in ultimo, Calha. Il primo a recuperare sarà il portiere – ieri sostituito da Audero -, che ha accusato soltanto un attacco febbrile e dunque tornerà subito a disposizione una volta ristabilito.

Vicino al rientro anche Acerbi, che oggi si sottoporrà a degli esami che stabiliranno se potrà tornare arruolabile già contro il Genoa o se dovrà aspettare il Bologna. Il centrale ex Lazio è fermo ormai da due settimane. Infine per Thuram, infortunatosi durante l’andata contro l’Atletico, l’obiettivo è lo stesso di quello di Calhanoglu: tornare al 100% proprio contro i Colchoneros, senza forzare troppo il recupero.