L’Inter sta vivendo un bel periodo e domani si prepara ad affrontare il Frosinone per consolidare la vetta della classifica. La squadra di Inzaghi sta girando ottimamente nelle rotazioni tra titolari e riserve, ma c’è un giocatore che ha trovato finora pochissimo spazio come Klaassen.
La gara di domani contro il Frosinone si preannuncia molto importante per l’Inter. Non solo per tenersi la vetta della classifica e allontanare la Juventus, ma appunto arrivare col morale alto alla sfida contro i bianconeri in programma proprio dopo la sosta per le Nazionali.
Dopo il turnover fatto in Champions League contro il Salisburgo e che è fruttato la qualificazione con due turni d’anticipo agli ottavi di finale, l’Inter domani contro la squadra di Di Francesco ritroverà alcuni titolarissimi.
Dal primo minuto torneranno Dumfries, Dimarco, Barella e Lautaro Martinez ma come ormai certificato dal tecnico nerazzurro le sostituzioni e i cambi in corsa saranno un’arma fondamentale per girare la partita a proprio favore.
Possibile e probabile che i vari Frattesi, Asllani e Carlos Augusto trovino spazio per domenica, una cosa che difficilmente avrà Davy Klaassen.
Il centrocampista olandese è arrivato all’Inter dall’Ajax a titolo gratuito nell’ultimo giorno di mercato, ma finora l’ex Lanciere ha trovato pochissimo margine in nerazzurro. Solamente 3 presenze in Serie A da subentrato per un totale di 67 minuti giocati e solo cinque minuti in Champions League contro il Benfica.
Attualmente con un totale di 72 minuti giocati, Klaassen risulta essere il quarto giocatore meno utilizzato dall’Inter, meglio solo di Bisseck, Sensi e Agoumé.
Come caratteristiche di ruolo Klaassen sarebbe il back-up ideale per Mkhitaryan, giocatori diversi ma che condividono un’ottima tecnica di base e l’essere mezzali offensive e propense all’inserimento.
Inzaghi però in questi tre mesi di stagione in mediana ha sempre preferito come primi cambi Kristian Asllani (diventato in maniera ufficiale la prima riserva di Chalanoglu in cabina di regia) e Davide Frattesi, con l’ex Sassuolo che sta facendo spesso staffetta con Nicolò Barella o come sostituto dell’armeno.
Nulla di preoccupante e probabilmente lo stesso Klaassen sapeva di essere arrivato come sesto centrocampista in una grande squadra e che lo spazio non sarebbe stato troppo, anche se nelle prossime settimane con molte partite decisive nel calendario dell’Inter, il centrocampista Oranje potrebbe avere le sue chance per far appunto rifiatare il gruppo di titolarissimi.