Inter-Juventus, Moratti: “Calciopoli ci sarebbe stata anche con il Var”
Domenica sera ci sarà il derby d’Italia, Inter-Juventus. In questi giorni in tanti stanno parlando della grande rivalità fra le due squadre, oggi tocca allo storico ex presidente dell’Inter Massimo Moratti, intervistato dal Corriere dello Sport. Si è naturalmente parlato delle grandi tensioni fra fine anni 90 e inizio 2000, con parole al veleno di Moratti:
“Sarebbe stato uguale, perché dietro al Var ci sarebbe stata gente che pensava allo stesso modo”Moratti parla in vista del di Inter Juve, da Calciopoli che ci sarebbe stato anche con il Bar, al futuro dell’Inter tra Zhang e Interspac.
Tra i temi trattati anche la questione economica dell‘Inter e il problema conti:
“I problemi a monte finiscono per colpire le imprese a valle. Zhang è bravo e simpatico, sento ripetere che le cose si stanno pian piano aggiustando quantomeno sul piano della gestione ordinaria, voglio essere ottimista”.
Infine un commento sul progetto Interspac:
“Ho apprezzato le intenzioni, hanno avuto molto coraggio. Penso che in Italia quel genere di azionariato non sia praticabile, oltretutto in numero che le società presentano oggi sono drammatici. In Germania si arriva a quote del 15, 20 per cento, ma con cifre accessibili e rischi limitati. Mi fanno tenerezza e simpatia i tifosi meno famosi disposti a mettere i mille euro”.