Inter-Juventus, le probabili formazioni: chi si ferma è perduto
Una delle partite più importanti d’Italia e del calcio europeo. Si potrebbe tranquillamente definire così il derby d’Italia fra Inter e Juventus, impegnate questa sera a San Siro alle 20:45. Due momenti molto diversi in campionato per le due formazioni: l’Inter è reduce da costanti alti e bassi e vuole tornare a correre nel suo stadio, dove ha subìto solo 6 reti. Dall’altra parte la Juventus di Allegri, vogliosa di credere alla Champions League nonostante la penalizzazione.
Le scelte di Inzaghi
Emergenza totale per Simone Inzaghi, soprattutto nel reparto difensivo, dove mancheranno gli infortunati Skriniar e Bastoni. Davanti ad Onana dunque spazio a Darmian, De Vrij e Acerbi. A centrocampo, nuova chance dal primo minuto per Brozovic, affiancato da Calhanoglu e Barella; sugli esterni pronti Dumfries ed il rientrante Dimarco. In attacco si rivedrà, a distanza di tempo, la LuLa: Lautaro Martinez farà finalmente coppia con Lukaku.
Le scelte di Allegri
Pronte un paio di sorprese nel 3-5-1-1 di Massimiliano Allegri, che almeno inizialmente rinuncerà a Di Maria e Chiesa. In porta confermato Szczesny, protetto da Gatti, ancora titolare, Bremer e Danilo. A centrocampo De Sciglio e Kostic favoriti per un posto in corsia esterna, mentre centralmente fiducia in Fagioli, Locatelli e Rabiot, ormai titolarissimi. In attacco la vera novità potrebbe essere Soulè, pronto alle spalle di Vlahovic.
Inter-Juventus, le probabili formazioni:
Inter (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro Martinez, Lukaku. Allenatore Simone Inzaghi.
Juventus (3-5-1-1): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; De Sciglio, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Soulè; Vlahovic. Allenatore Massimiliano Allegri.