Inter-Juventus, le probabili formazioni: chi si ferma è perduto

Inter-Juventus, le probabili formazioni: chi si ferma è perduto

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Una delle partite più importanti d’Italia e del calcio europeo. Si potrebbe tranquillamente definire così il derby d’Italia fra Inter e Juventus, impegnate questa sera a San Siro alle 20:45. Due momenti molto diversi in campionato per le due formazioni: l’Inter è reduce da costanti alti e bassi e vuole tornare a correre nel suo stadio, dove ha subìto solo 6 reti. Dall’altra parte la Juventus di Allegri, vogliosa di credere alla Champions League nonostante la penalizzazione.

Le scelte di Inzaghi

(Photo by Alex Pantling/Getty Images)

Emergenza totale per Simone Inzaghi, soprattutto nel reparto difensivo, dove mancheranno gli infortunati Skriniar e Bastoni. Davanti ad Onana dunque spazio a Darmian, De Vrij e Acerbi. A centrocampo, nuova chance dal primo minuto per Brozovic, affiancato da Calhanoglu e Barella; sugli esterni pronti Dumfries ed il rientrante Dimarco. In attacco si rivedrà, a distanza di tempo, la LuLa: Lautaro Martinez farà finalmente coppia con Lukaku.

Le scelte di Allegri

(Photo by Christian Kaspar-Bartke/Getty Images)

Pronte un paio di sorprese nel 3-5-1-1 di Massimiliano Allegri, che almeno inizialmente rinuncerà a Di Maria e Chiesa. In porta confermato Szczesny, protetto da Gatti, ancora titolare, Bremer e Danilo. A centrocampo De Sciglio e Kostic favoriti per un posto in corsia esterna, mentre centralmente fiducia in Fagioli, Locatelli e Rabiot, ormai titolarissimi. In attacco la vera novità potrebbe essere Soulè, pronto alle spalle di Vlahovic.

Inter-Juventus, le probabili formazioni:

Inter (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro Martinez, Lukaku. Allenatore Simone Inzaghi.

Juventus (3-5-1-1): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; De Sciglio, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Soulè; Vlahovic. Allenatore Massimiliano Allegri.