Questa sera alle ore 21:00 andrà in scena a San Siro la prima delle due semifinali di ritorno di Coppa Italia, un Inter-Juventus davvero importante per la stagione delle due squadre. Dopo l’1-1 maturato nella gara di andata, e firmato dalle reti di Cuadrado e Lukaku, servirà una vittoria ad entrambe per strappare immediatamente il pass ed evitare i tempi supplementari.
Due i principali dubbi di formazione per Simone Inzaghi, legati al centrocampo e all’attacco dell’Inter nel suo classico 3-5-2. In porta toccherà ad Onana dopo la presenza di Handanovic all’andata. In difesa il terzetto formato da Darmian, Acerbi e Bastoni. Nel mezzo Dumfries e Dimarco agiranno come esterni, mentre centralmente Barella e Mkhitaryan affiancheranno Calhanoglu e non Brozovic. In attacco, certo del posto Lautaro Martinez: al suo fianco Dzeko più di Lukaku.
Qualche cambio di formazione per Massimiliano Allegri, costretto però a rinunciare a Vlahovic per via di una distorsione alla caviglia. 3-5-1-1 dunque per i bianconeri con Perin fra i pali, protetto da Bremer, Bonucci, che torna titolare, e Danilo. A centrocampo a destra De Sciglio, a sinistra Kostic, in mezzo il terzetto Rabiot, Locatelli e Miretti. In attacco Di Maria agirà alle spalle di Chiesa, che coprirà il ruolo di falso nueve. Dalla panchina Milik.
Inter (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Dzeko. Allenatore Simone Inzaghi.
Juventus (3-5-1-1): Perin; Bremer, Bonucci, Danilo; De Sciglio, Rabiot, Locatelli, Miretti, Kostic; Di Maria; Chiesa. Allenatore Massimiliano Allegri.