Inter-Juventus, le parole di Motta: “Loro favoriti per il titolo”
L’allenatore della Juventus Thiago Motta è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro l’Inter, in programma domani sera alle 18:00 a San Siro e valido per la nona giornata di campionato.
Un Derby d’Italia ancora non decisivo, ma che sicuramente può già dire parecchio per il proseguo della stagione di Inter e Juventus. Dopo il KO in Champions League contro lo Stoccarda, la Juventus vuole reagire e punta al colpo grosso al Meazza contro i Campioni d’Italia in carica e cercando 3 punti che permetterebbero il sorpasso proprio alla squadra di Inzaghi. L’allenatore dei bianconeri Thiago Motta (grande ex della partita), ha così introdotto il match.
Juventus, le parole di Thiago Motta alla vigilia dell’Inter: “Loro favoriti assieme al Napoli. Noi cercheremo di fare la nostra partita e metterli in difficoltà”
“Noi abbiamo sempre voglia di andare in campo e di affrontare ogni avversario al massimo e determinati a fare la nostra partita. Siamo concentrati e con l’obiettivo di fare quello che sappiamo. Ogni partita è una storia diversa, ma dobbiamo cercare di portare il match dove conviene a noi: l’Inter è una squadra d’esperienza, hanno vinto lo Scudetto e con il Napoli sono le favorite nella corsa al campionato“.
“Non è una mia opinione, ma i fatti dicono che Inter e Napoli sono favorite, hanno vinto gli ultimi due Scudetti: i nerazzurri sono una squadra forte, ma noi dobbiamo fare bene le nostre cose e avere in mente come muoverci per portare la sfida dalla nostra parte e non dove conviene a loro“.
“Io non lavoro sulla testa dei miei giocatori: alla Juventus le esigenze sono sempre altissime, giustamente vista la storia del club. Se si vince o si perde però, noi dobbiamo sempre pensare alla prossima: né celebrare un successo, né rammaricarci per un passo falso. Ci aspetta una grande partita e dobbiamo pensare solo a quello“.
“Abbiamo segnato in tanti modi in questa stagione, con Yildiz trequartista dietro Vlahovic e anche trovando anche altre strade. Stoccarda per me ormai è il passato: restiamo convinti della nostra idea di calcio e guardiamo solo all’Inter, convinti di poter fare il massimo in partita“.
“Ho giocato in tante squadre, anche nell’Inter, dove a livello sportivo e umano ho provato a fare le cose giuste, senza avere nulla da nascondere e provando a essere me stesso. Mi sono comportato nel modo giusto: forse per questo, ovunque vado da ex, vengo trattato con grande riguardo e ringrazio tutte le squadra in cui sono stato“.
“Sto vivendo bene questa vigilia e questa attesa, perché per me resta “la prossima partita”: andiamo al campo al 200%, ma lo facciamo sempre. Poi il risultato non è sempre positivo, ma proviamo a prenderci il massimo e a lavorare nel modo giusto ed come abbiamo sempre fatto“.
“La fascia destra dell’Inter ha tanti giocatori forti, ma noi dobbiamo fare collettivamente una grande partita in entrambe le fasi e unico modo per provare a ottenere un risultato positivo. Tutti possono giocare, fortunatamente i ragazzi stanno bene e domani scopriremo la formazione“.
“Per domani non recupereremo nessuno: tutti quelli che erano a disposizione per la partita di Champions League contro lo Stoccarda faranno parte del gruppo che andrà a Milano ad affrontare l’Inter“.