Domani sera, nella sfida di Supercoppa tra Inter e Juventus, Massimiliano Allegri sarà costretto a schierare titolare Mattia Perin. Il secondo portiere bianconero andrà a sostituire Wojciech Szczesny. La decisione non sembra riguardare il turnover che spesso gli allenatori attuano per far riposare alcuni giocatori, ma è dovura dal fatto che il portiere polacco non ha il green pass.
Szczesny è l’ultimo giocatore bianconero ad aver iniziato il ciclo vaccinalem ricevendo solo pochi giorni fa la prima dose di vaccino. Per otterne il certificato verde dovrà attendere almeno 14 giorni. Nel mezzo, però, c’è stato il giorno fatidico del 10 gennaio, che ha sancito l’introduzione del super greem pass, valido solo per chi ha ricevuto due dosi, per poter accedere allo stadio. Questo, però, non vale per chi esercità un’attività professionale e non è vaccinato, e potrà recarsi allo stadio soltanto per lavorare. Ragion per cui, questo significa che il portiere bianconero potrà andare in panchina.
Nel frattempo, nella conferenza tampa di questa mattina, il Mister Allegri ha sottolineato come dopodomani anche Szczesny riceverà il green pass.