Il match clou della prossima giornata di campionato. Inter – Juventus e il sogno di riuscire ad acquistare gli ultimi biglietti in circolazione.
La partita dell’anno, quella che ogni rispettivo tifoso e appassionato di calcio italiano sta praticamente aspettando da settimane. Inter e Juventus, al momento, rispettivamente prima e seconda in classifica. I nerazzurri, per essere precisi, hanno da recuperare (il prossimo 28 febbraio) la sfida contro l’Atalanta, rinviata per la Supercoppa Italiana, ma ciò non toglie che la prossima sfida, in programma domenica 4 febbraio alle 20:45, possa dire molto su quelle che saranno le sorti dell’attuale stagione. Nel frattempo i biglietti sono letteralmente andati a ruba.
In merito proprio all’acquisto dei biglietti per la gara in programma la prossima settimana c’è a dire che la ressa, in qualche modo era abbastanza prevedibile, nonostante l’inizio graduale delle vendite fissato per metà dicembre 2023. Da considerare ci sono i 42mila abbonati dell’Inter, che chiaramente hanno già a disposizione l’ingresso e il notevole numero di tifosi, considerando anche quelli della Juventus residenti in zona pronti a farsi avanti. La capienza attuale del Giuseppe Meazza di Milano è di circa 75 mila posti, ragion per cui il sold out, cosi come previsto, si è materializzato nel giro di pochissimi giorni.
I prezzi dei biglietti per Inter-Juventus del prossimo 4 febbraio 2024, cosi come anticipato, letteralmente polverizzati nel giro di pochissimi giorni, hanno chiaramente richiamato l’attenzione di migliaia e migliaia di tifosi. Le cifre, danno, di fatto, l’idea della stessa portata dell’incontro. Si va da un minimo di 79 euro per il terzo anello rosso, fino a un massimo di 345 euro per una poltroncina rossa. I prezzi per il settore ospiti, riservato in questo caso ai tifosi bianconero, nella fase di vendita è stato fissato a 45 euro. Le speranze dei tifosi, oggi, sono tutte riposte in quella che in qualche modo può essere definita una vendita indirette, solitamente organizzata attraverso il web.
Già da molti giorni, infatti, circolano attraverso la rete, presso apposite piattaforme di shopping online o anche a mezzo social, annunci di messa in vendita di alcuni biglietti per la tanto attesa Inter-Juventus, più che mai gara scudetto per la stagione in corso. In alcuni casi i prezzi relativi possono essere definiti molto alti, in altri, invece, si rileva una certa economicità, considerato il valore del tagliando e il fatto che di certo con l’avvicinarsi della data fatidica, gli stessi prezzi potrebbero aumentare vertiginosamente. Pochi giorni ancora disponibili, per strappare l’accesso a quella che, salvo incredibili capovolgimenti dovrebbe essere a tutti gli effetti la gara che assegnerà, di fatto, il campionato.