Inter-Juventus – La gara fra Inter e Juventus è stata da record: al di là del risultato in campo, rappresenta un primato assoluto in termini di ascolti.
Domenica scorsa a San Siro c’è stato il primo crocevia per lo Scudetto, con la vittoria dell’Inter sulla Juventus. I nerazzurri volano a +4 dai bianconeri e con una gara ancora da giocare possono ipotecare o quasi il titolo anche se manca ancora molto.
La squadra di Simone Inzaghi sta vivendo una stagione da record, con numeri che non si vedevano da anni. Ma anche in termini di ascolti la gara è stata da record.
Come riporta Calcio e Finanza, Inter-Juventus rappresenta un record per Dazn. La gara è stata infatti trasmessa in esclusiva dalla piattaforma di streaming e ha totalizzato 2.274.596 spettatori, diventando così la partita più vista nella storia dell’azienda da quando è sbarcata in Italia.
Il derby d’Italia si conferma il match più seguito, perché in precedenza, con un diverso sistema di rilevazione degli ascolti, in altre due occasioni erano stati totalizzati più spettatori come nessun’altra partita.
In totale la 23esima giornata ha totalizzato 6.6 milioni di spettatori, con Frosinone-Milan al secondo posto e Atalanta-Lazio a chiudere il podio.