Inter-Juventus, attesa a mille per il big match del 4 febbraio

Inter-Juventus, attesa a mille per il big match del 4 febbraio

(Photo by Marco Luzzani, Gettyimages) calcioinpillole.com

Inter Juventus – In questo weekend ripartirà la lotta a distanza tra l’Inter e la Juventus per lo Scudetto. I nerazzurri saranno impegnati domenica sera al Franchi contro la Fiorentina, mentre i bianconeri il giorno prima ospiteranno l’Empoli allo Stadium. Poi tra 10 giorni l’imperdibile scontro diretto a San Siro che potrebbe dire tantissimo sul futuro di questo campionato.

Dopo una scorsa giornata monca a causa del concomitante impegno di Supercoppa Italiana, la Serie A torna a ritmi regolari con la 22ª giornata di campionato e il piatto forte resta ovviamente il duello per il titolo tra l’Inter e la Juventus.

Inter Juventus
(Photo by Marco Luzzani, Gettyimages) calcioinpillole.com

Inter-Juventus, sale la febbre per il big match di San Siro: Meazza sold out e record d’incasso quasi sfiorato

Nello scorso turno le cose sono cambiate. Approfittando dell’assenza forzata dei nerazzurri impegnati a Riyad, la Juventus si è presa la testa della classifica andando a +1 sull’Inter seppur con una partita giocata in più. E sulla carta il prossimo turno potrebbe essere ancora favorevole ai bianconeri che sfidano in casa l’Empoli e possono sognare un +4 sui rivali, impegnati nella difficile trasferta di Firenze.

Tutto questo a dieci giorni da quello che si presuppone possa essere il match dell’anno in Serie A. InterJuventus del 4 febbraio, sfida clou della 23ª giornata e che potrebbe valere davvero un pezzo di Scudetto. Una partita che probabilmente non sarà ancora totalmente decisiva per le sorti del campionato, ma sicuramente potrebbe segnare un prima e un dopo per una delle due squadre.

E ovviamente San Siro è pronto e in totale ebollizione per la grande sfida. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Meazza è già sold out in ogni ordine di posto e la partita va verso ad un incasso quasi da record.

Previsto infatti un incasso superiore ai 6 milioni di euro. Una cifra mostruosa che però non rappresenta di poco il record assoluto, che appartiene sempre ad un Inter-Juventus. Il riferimento è alla sfida del 6 ottobre 2019 della stagione 2019/2020 dove si arrivò al super incasso di 6,6 milioni di euro.

Relativamente a questa stagione però la partita del prossimo 4 febbraio si avvicina al record di questo campionato, che attualmente appartiene al Derby InterMilan del 16 settembre scorso, che ha prodotto un incasso di 6,2 milioni di euro.