Inter-Juventus 2-0, a San Siro i nerazzurri trionfano e agganciano il Milan
Big match a San Siro tra l’Inter di Antonio Conte e la Juventus di Andrea Pirlo. A spuntarla è la formazione nerazzurra che con Barella e Vidal stende i campioni d’Italia e aggancia il Milan a 40 punti in classifica.
Inter Juventus, il primo tempo
Al 2′ subito un piccolo problema all’occhio destro per Bonucci, con lo staff medico costretto all’ingresso in campo per medicarlo. I primi minuti di gioco sono contraddistinti dal rumore dello scoppio di fuochi d’artificio fuori dallo stadio da parte di tifosi nerazzurri. All’11′ prima chiara occasione per la Juve con Rabiot. Handanovic respinge, poi arriva l’assist in mezzo di Chiesa per il tap-in di Ronaldo ma l’ex viola è in fuorigioco. Al 13′ l’ex di giornata Arturo Vidal trova il suo primo gol in nerazzurro in Serie A. Cross dalla destra di Barella e stacco vincente di Vidal che firma il vantaggio. Due minuti dopo il cileno va vicino alla doppietta, ma questa volta l’impatto col pallone non è buono.
Al 24′ Inter vicina al raddoppio, ma Lautaro che spara alto. Al 32′ ancora Lautaro pericoloso. Al 37′ ci prova Ronaldo. Conclusione dalla distanza del portoghese, ma Handanovic è attento e blocca la sfera. Al 38′ progressione palla al piede di Barella che appoggia in mezzo per Lukaku: destro del belga, facile per Szczesny.
Inter Juventus, il secondo tempo
Al 48′ l’Inter prova a far male su azione d’angolo, ma a centro area è bravo Frabotta ad anticipare Lautaro Martinez che poi commette fallo sul bianconero. Al 52′ l’Inter raddoppia con Barella. Splendido lancio di 40 metri di Bastoni per l’ex Cagliari che si inserisce in area e si presenta a tu per tu con il portiere, prima di batterlo con un destro sotto la traversa. Al 62′ fallo di frustrazione di Morata ai danni di Bastoni e ammonizione per l’attaccante bianconero.
Al 64′ contropiede veloce dell’Inter concluso dal piazzato di Brozovic da fuori area: palla a lato. All’81′ ennesima ripartenza dei nerazzurri ma questa volta non riescono a trovare il tempo del tiro in porta. All’87′ occasione ghiotta per la Juventus con Chiesa. L’ex viola penetra in area e tira bene in precario equilibrio: destro forte e basso, ma Handanovic si distende e respinge il tentativo. Al 91′ ottimo inserimento di Hakimi. La palla termina fuori dallo specchio.