Inter-Juventus 0-1, la cronaca: Kostic decide il derby d’Italia
Non sono mancate le emozioni tra Inter e Juventus, che hanno chiuso il match sullo 0-1 a favore dei bianconeri. A decidere la partita è stato Filip Kostic, che sotto la pioggia di polemiche (qui la moviola del gol) ha regalato tre punti importantissimi a Massimiliano Allegri. I nerazzurri si trovano a meno 21 dal Napoli, e scendono addirittura al terzo posto. Ecco la cronaca di Inter-Juventus.
Il primo tempo
Si parte fortissimo con Barella che con un tiro dal limite dell’area impegna Szczesny in un intervento coi pugni. È proprio l’Inter a partire a mille all’ora, chiudendo la Juve nella sua metà campo. Al 18′ è di nuovo Barella ad impegnare l’estremo difensore polacco con un tiro a botta sicura, respinto ancora una volta. Prende coraggio la squadra di Allegri, che al 23′ trova il gol del vantaggio con Kostic. Il serbo riceve palla da Rabiot (dubbi sul suo tocco di braccio) e con un diagonale rasoterra trafigge Onana. Check del VAR che conferma il gol bianconero. A cinque minuti dal duplice fischio si fa pericoloso ancora Kostic, che riceve palla da Fagioli, ma viene anticipato da Barella. Dopo cinque minuti di recupero termina sullo 0-1 il primo tempo, con la Juventus avanti di una lunghezza.
Inter-Juventus, la cronaca del secondo tempo
Il primo tiro della seconda frazione di gioco inizia con una fiammata di Brozovic, che si spegne sul fondo. Più propositiva l’Inter, che tiene palla e prova a scardinare una attendista Juventus. Entra Chiesa in campo per i bianconeri e suona subito la carica con un destro potente dal limite, che finisce però a lato. L’esterno ex Fiorentina ci prova ancora al 78′, che sfrutta un bel passaggio di Vlahovic per mettere in mezzo un pallone velenoso e teso sulla quale per un soffio non arriva Locatelli. Solo quattro minuti dopo Federico Chiesa è costretto a lasciare il campo per infortunio. A cinque minuti dal triplice fischi sfiora il pareggio l’Inter con Mkhitaryan, che chiude una bella azione corale concludendo in porta: il tiro, però, finisce fuori. Dopo cinque minuti di recupero ed un’ulteriore occasione per i nerazzurri da corner, i match termina sullo 0-1 in favore della Juventus. La squadra di Allegri vince il derby d’Italia e conquista tre punti d’oro.