Inter.Juve, ora gli obiettivi di mercato in comune sono tre

Inter.Juve, ora gli obiettivi di mercato in comune sono tre

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il duello tra Inter e Juve continua ad estendersi anche sul fronte mercato: ora i nerazzurri e i bianconeri condividono tre obiettivi.

Quello tra Inter e Juventus è un duello che sin dall’inizio della stagione da l’impressione di potersi consumare non solo sul rettangolo verde, ma anche in chiave mercato. Da diverse settimane si parla dell’interesse comune delle due società verso il centrocampista del Napoli Piotr Zielinksi, ma il polacco risulta essere, ad oggi, solo uno dei diversi calciatori attenzionati da entrambi i club. Anche l’ex Milan Tiago Djalo sembra far parte di questo particolare gruppo di giocatori, tanto che attualmente il suo profilo rientra tra le priorità nel reparto difensivo sia dei nerazzurri che della Vecchia Signora.  C’è poi Khephren Thuram, fratello di Marcus e figlio di Lilian, che da tempo solletica il palato di Marotta e quello della dirigenza bianconera, in un conflitto d’interessi che potrebbe accendere un grande duello di mercato da qui ai prossimi mesi.

(Photo by George Wood/Getty Images)

Inter-Juve, il duello prosegue anche sul mercato: ora sono tre gli obiettivi in comune

Per quel che riguarda Zielinski non ci sono grosse novità, ma resta una grossa conferma: ancora non si muove nulla in ottica rinnovo. Se le cose dovessero continuare a procedere in questo modo già da gennaio il polacco potrebbe scegliere la sua nuova destinazione per la prossima stagione, data la scadenza contrattuale fissata a giugno. La Juventus cerca centrocampisti ora, e non è da escludere che potrebbe tentare l’affondo già questo inverno.

Djalo è un altro interesse comune dei due club, ma in questo momento è l’Inter ad essere in vantaggio, in quanto la società che si è interessata per prima al giocatore. La situazione di Thuram è tuttavia abbastanza diversa, visto che il Nizza, per il suo cartellino, vuole circa 40 milioni di euro.