Inter-Juve, è derby di mercato per il colpaccio a parametro zero
Inter e Juventus sono pronte a sfidarsi anche sul mercato. Nel mirino il centrocampista: possibile colpo a parametro zero
Inter e Juventus rivali non solo sul campo. Le due big italiane condividono adesso lo stesso obiettivo di mercato, e sono pronte a scontrarsi tra qualche mese per il centrocampista classe 1995. Parliamo di Tomas Soucek, profilo di qualità in forza al West Ham in Premier League. Si tratta di un giocatore di grande esperienza, vero pilastro della rosa di David Moyes. A Londra c’è arrivato nel 2020, quando il West Ham lo ha acquistato dallo Slavia Praga, prima in prestito, poi a titolo definitivo. Negli anni è diventato un punto di riferimento, ancor di più nella nuova stagione, dopo che Declan Rice è stato ceduto all’Arsenal. Soucek ha dunque riacquisto spazio ed importanza, e si sta dimostrando sempre più determinante. Parliamo di un centrocampista puro, ma con una forte predilezione offensiva. Ha già messo a segno 4 gol in questo avvio, tra campionato e Coppe. Il dettaglio più interessante? Ha il contratto in scadenza il prossimo giugno. Ma c’è un ma…
Soucek conteso tra Inter e Juve: il dilemma del contratto
Il contratto di Tomas Soucek col West Ham è in scadenza a giugno del 2024, ma alcune incognite aleggiano sulla sua situazione. The Athletic qualche tempo fa ha riportato che in realtà Soucek ha già firmato per il rinnovo sino al 2027.
Ci si chiede però come mai non sia ancora arrivata l’ufficialità e se sia reale il prolungamento. Per altre fonti, sempre molto accreditate, c’è un opzione nell’attuale contratto del giocatore col West Ham che prevede la possibilità di rinnovo automatico per un altro anno. Dunque, come stanno davvero le cose? Al momento, tutto fa pensare che a partire da gennaio il calciatore sarà libero di accordarsi con qualunque altro club, ed è in questa ottica che Inter e Juve sono pronte a darsi battaglia. Ma la situazione è ancora da chiarire. Intanto, fa sapere TuttoMercatoWeb, ci sono altri diversi club su Soucek, mentre il West Ham batte forte per il rinnovo e per tenerselo in squadra ancora a lungo.