Inter, Inzaghi sulla graticola: già addio in caso di eliminazione in Champions
L’Inter e Simone Inzaghi si leccano nuovamente le ferite nel Day After di una giornata di campionato. I nerazzurri hanno perso anche ieri sera contro il Monza per 0-1 a San Siro, nel match valido per la 30ª giornata. Un ennesimo KO (il numero 11 in Serie A) che ha ulteriormente ingigantito la crisi della squadra.
Inter, Inzaghi sempre più a rischio: in caso di eliminazione contro il Benfica sarà esonero
I nerazzurri stanno avendo un ruolino orribile in campionato. Hanno perso cinque delle ultime sette partite e non vincono dallo scorso 5 marzo (2-0 al Lecce). I dati negativi sull’attacco (anche ieri a secco), sembrano poi solo la punta dell’iceberg di un disagio più profondo.
Ma non c’è troppo tempo per riflettere perché mercoledì sera c’è il ritorno dei quarti di finale di Champions League contro il Benfica. L’Inter è forte dello 0-2 ottenuto a Lisbona nella gara d’andata, ma la qualificazione è ancora da prendere.
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, la posizione di Inzaghi sulla panchina nerazzurra è tutt’altro che stabile. Il tecnico ha il futuro segnato nel club, ma una clamorosa sconfitta (ed eliminazione) contro i portoghesi potrebbe accelerare il processo.
In quel caso la dirigenza nerazzurra si affiderebbe ad un traghettatore per le partite restanti in stagione e poi programmare un futuro che al momento appare piuttosto incerto sia a livello tecnico che societario.