Inter, Inzaghi: “Sono felice soprattutto per i miei ragazzi”
Il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, ha parlato ai microfoni di Mediaset al termine della finale di Supercoppa Italiana contro il Napoli. Di seguito le sue dichiarazioni.
Simone Inzaghi ha analizzato ai microfoni di Mediaset il trionfo della sua Inter in finale di Supercoppa Italiana contro il Napoli. Ecco un estratto delle dichiarazioni dell’allenatore nerazzurro, arrivato a quota 5 Supercoppe conquistate (superati Lippi e Capello), di cui 3 consecutive.
STILL US 🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆#ForzaInter #SupercoppaItaliana pic.twitter.com/zhxbEQjO63
— Inter (@Inter) January 22, 2024
Napoli-Inter, le dichiarazioni di Inzaghi nel post partita
Sulla vittoria
“Voglio fare anzitutto i complimenti al Napoli, hanno giocato una grande partita e si sono difesi bene anche in dieci. Devo fare i complimenti anche ai miei, che hanno giocato la semifinale 60 ore prima della finale, e nonostante tutto siamo riusciti a mantenere una grande concentrazione ed a difendere bene Sommer, pur pagando qualcosa”.
Il record di vittorie nella competizione
“Sono soddisfatto soprattutto per i miei ragazzi, per quanto lavorano ogni giorno e per la società che non ci ha fatto mancare mai nulla. I meriti ovviamente vanno anche ai nostri tifosi, che hanno fatto un lungo viaggio per sostenerci e volevamo condividere con loro tutto questo”.
Sul nervosismo di Barella e il valore dei subentrati
“Ha sbagliato ma è stato il primo a capirlo. Sta lavorando su se stesso, è un top player e deve migliorare. Su quel fallo ci ha penalizzati ma negli ultimi due anni è migliorato molto. Giusto dare i meriti anche ai subentrati, con Sanchez e Frattesi che sono entrati nell’azione del gol. Deve essere cosi fino alla fine”.
Un pensiero verso Gigi Riva
“Un fulmine a ciel sereno. Noi lo abbiamo saputo negli spogliatoi, e io devo dire di essere stato fortunato a conoscerlo. Era un grandissimo uomo e ci mancherà tantissimo. Colgo l’occasione per fare le condoglianze ai familiari”.