Inter, Inzaghi: “Siamo stati lucidi. Brozovic e Lukaku? Uno recupera”
L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine della vittoria per 1-0 contro l’Hellas Verona, nel match valido per la 18ª giornata di campionato. Di seguito le parole del tecnico dei nerazzurri.
Inter, Inzaghi: “Siamo stati bravi. Lukaku può recuperare per la Supercoppa. Il Napoli? è lontano, ora non è tempo di calcoli”
“Siamo rimasti compatti e lucidi. Brozovic e Lukaku? Penso che Handanovic e Brozovic non riusciranno a recuperare, per la Supercoppa. Lukaku lo valutiamo giorno per giorno. Ha questa infiammazione che lo limita, vediamo come risponderà sul campo“.
“Ero preoccupato dalle condizioni dei giocatori. Calhanoglu e Barella hanno dato grande disponibilità, ed erano in dubbio. In mezzo al campo grandissimo aiuto anche da Mkhitaryan, Gagliardini e Asllani“.
“Il riposo è importante. Giocando di sera, abbiamo deciso di dormire a Milano, allenarci ad Appiano e partire solo di pomeriggio. Sappiamo che abbiamo tante partite ravvicinate, il riposo è fondamentale“.
“I giudizi si danno per il cammino del Napoli. Nelle ultime 10 abbiamo fatto 8 vittorie, il pareggio di Monza e abbiamo perso con la Juve. Abbiamo avuto grande continuità, certo il Napoli è distante. Ora non bisogna fare tabelle“.
“Critiche ingenerose per me? Mah, questo non è un problema per me. Siamo nel calcio da tanti anni, ognuno deve fare il proprio percorso. In un anno e mezzo, con tutte le difficoltà che abbiamo avuto, stiamo facendo molto bene grazie a giocatori, società e tifosi“.