Inter, Inzaghi: “Siamo delusi e arrabbiati. Non siamo ai nostri livelli”

Inter Inzaghi

(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine  della sconfitta per 0-1 contro il Monza in campionato. Di seguito le parole del tecnico dei nerazzurri.

Inter Inzaghi
(Photo by GABRIEL BOUYS, Onefootball.com)

Inter, Inzaghi dopo il KO contro il Monza: “Ci siamo innervositi nel cercare la vittoria. Dobbiamo fare qualcosa in più ma non è vero che non sentiamo il campionato”

Abbiamo fatto un buon primo tempo, meritavamo il vantaggio. Poi ci siamo innervositi per la vittoria che non arrivava. E’ la fotocopia delle partite con la Fiorentina e con la Salernitana. Non è vero che non sentiamo il campionato e sentiamo solo le coppe, siamo delusi e arrabbiati“.

Il percorso in campionato non è bello, questa sconfitta ci rallenta il percorso. Se vedete le statistiche, sono migliori quelle delle ultime partite in campionato che in Champions e Coppa Italia. E’ l’episodio che cambia. Evidentemente bisogna fare qualcosa in più“.

E’ nel 2023 che non siamo sui nostri livelli. Abbiamo fatto 16 mesi a segnare a ripetizione. Adesso stiamo concretizzando meno, con gli attaccanti in primis. Ma la squadra crea e propone. Dobbiamo avere più determinazione“.

“Siamo a 2 punti dal Milan, abbiamo tutte le carte in regola per farcela. Prima avevamo un problema lontano da San Siro, ora abbiamo perso davanti ai nostri tifosi. Questo ci deve preoccupare, ci stiamo lavorando. Stiamo cercando di migliorare“.

La squadra è costruita bene per rimanere in tutti gli obiettivi. Noi non abbiamo lasciato nulla indietro. Abbiamo giocato le coppe al meglio. Non è assolutamente vero che non abbiamo motivazioni in campionato. Sono deluso dal risultato ma con Fiorentina, Salernitana e Monza sono relativamente soddisfatto per le prestazioni“.