Inter, Inzaghi si è ripreso i nerazzurri: e ora il tecnico vede il rinnovo

Inter Inzaghi

(Photo by ALBERTO PIZZOLI, Onefootball.com)

Tre partite alla fine della stagione dell’Inter, tre match diversi e che potrebbero dire tantissimo sul futuro e sulla storia del club nerazzurro. Le ultime due giornate di campionato contro Atalanta e Torino per blindare il posto Champions,e poi la Finalissima contro il Manchester City il 10 giugno. L’Inter è pronta e anche il tecnico Simone Inzaghi.

Inter Inzaghi
(Photo by ALBERTO PIZZOLI, Onefootball.com)

Inter, ora Inzaghi si è ripreso la squadra: e il club vuole il rinnovo con aumento per il proprio tecnico

L’annata nerazzurra è stata da montagne russe. Un campionato oggettivamente deludente (12 sconfitte finora, oltre 20 punti dal Napoli Campione), contrapposto ad un percorso nelle Coppe quasi perfetto. Vittoria della Supercoppa Italiana, vittoria della Coppa Italia e soprattutto una totalmente impronosticabile Finale di Champions League.

Una stagione da dentro o fuori anche per Simone Inzaghi. Il tecnico nerazzurro è stato messo in discussione tantissime volte nei mesi passati e seppur mai ufficialmente, è stato anche ad un passo dall’essere scaricato dal club per il claudicante percorso in Serie A.

I risultati dell’ultimo mese con la ripresa in campionato, la vittoria della Coppa Italia e il raggiungimento della Finale di Istanbul hanno però cambiato le sorti del tecnico ex Lazio.

Che si è nei fatti ripreso l’Inter e si è preso anche una rivincita personale a chi lo aveva abbbandonato nei momenti difficili. E ora Inzaghi può tentare un’impresa (difficilissima e quasi impossibile contro la super squadra di Guardiola).

Una virata in positivo che ne ha rafforzato anche la posizione e la stima nel club. E secondo quanto riportato da Tuttosport, ora l’Inter sarebbe pronta a rinnovargli il contratto fino al 2025 e con un aumento a 6 milioni di euro a stagione.