Inter, Inzaghi: “Sarà difficile, ma andremo con motivazione e fiducia”

Inter, Inzaghi: “Sarà difficile, ma andremo con motivazione e fiducia”

(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa per presentare il match di domani sera contro il Liverpool, valido per il ritorno degli ottavi di finale di UEFA Champions League. Di seguito le parole del tecnico dei nerazzurri.

Inter, Inzaghi in conferenza: “A Liverpool ci giocheremo le nostre carte. Pur sapendo le difficoltà”

“Io penso che per quanto rigurda l’andata purtroppo ci ha penalizzato il risultato. Abbiamo fatto una grande gara, ma il riultato è sato troppo severo rispetto alla prestazione. Domani sarà difficile contro una delle squadre più forti in Europa. Ma andremo con fiducia e motivazione a giocarcela“.

Penso che come ho detto prima, partiam da uno 0-2 di svantaggio e sarebbe importante segnare nel primo tempo. Ma sappiamo che sarà una partita difficile. Però abbiamo avuto 3 giorni per prepararci. I ragazzi sono concentrati e sono motivati. Assieme a Manchester City e Bayern Monaco, affronteremo una delle squadre più forti d’Europa. Sappiamo che ad Anfield sarà anche più complicato rispetto a San Siro“.

Sappiamo che erano tanti anni che l’nter non arrivava negli ottavi di finale. Abbiamo fatto un girone molto buono, ma nel sorteggio non ci è andata bene. Ma essendo arrivati secondi sapevamo che poteva capitare. La crescita parte da degli step. Domani a Liverpool giocheremo le nostre carte pur sapendo della difficoltà. Ma da queste partite cresceremo tutti perché sono match che aiutano”.

Arrivarci dopo una vittoria ovviamente aiuta. Venerdì siamo stati bravi a sbloccarla subito e poi a gestirla bene. Una vittoria che ci voleva, sorpattutto di testa. Siamo pronti ad affontare il Liverpool in una grande partita“.

Per quanto riguarda il recupero di Bologna-Inter avrei voluto giocarlo il 6 gennaio. Ora c’è il ricorso e stiamo aspettando che ci venga detto quando sarà possibile giocare quella partita”.

Speriamo che non succeda di non essere più in partita dopo un’ora. Sarà una partita importante e difficile. Abbiamo avuto grande dispendio fisico e mentale nell’ultimo periodo, ma questi match ti danno carica e lo affronteremoo al meglio. Poi vediamo che scelte farò all’inizio e durante la partita“.

Per quanto riguarda la squadra, tutti sono convocati, Tranne barella che è squalificato. Ma ci saremo tutti. Anche Perisic“.

Il presidente è molto tempo che è qui a Milano. Fa piacere la sua presenza e vicinanza e anche quella di tutta la dirigenza. Sono sempre assieme a noi per aiutare la squadra. É importante per me e per i giocatori averli qui”.