Inter, Inzaghi può partire: gli offrono il doppio dell’ingaggio
Nelle ultime ore in casa Inter stanno circolando voci poco rassicuranti riguardo quello che sarà il futuro dell’allenatore Simone Inzaghi, finito nel mirino dei maggiori club europei già da diverso tempo.
L’Inter continua a farla da padrona e dopo aver archiviato la prima delle due gare di Champions contro l’Atletico ha annichilito il Lecce nell’ultimo turno di campionato, battendolo per 4-0. A brillare ancora una volta è stata la stella di Lautaro Martinez, autore di una doppietta che gli ha consentito di raggiungere la sua 100° rete con la maglia del ‘Biscione’.
Numeri impressionanti quelli della squadra di Simone Inzaghi, che lasciano molto ottimismo in virtù di quello che sarà il percorso europeo, con il desiderio dei tifosi interisti di poter ripercorrere il cammino della passata stagione, o almeno, giocare lo stesso numero di partite della scorsa edizione.
Impresa che non sarà affatto facile, ma che al tempo stesso offre più garanzie rispetto a 6 mesi fa, soprattutto sotto l’aspetto mentale di quanto e come sia cresciuta la squadra in questi mesi. Il protagonista principale è sicuramente Simone Inzaghi, che sta facendo un capolavoro settimana dopo settimana e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Mezza Premier vuole Inzaghi: c’è anche il Barcellona
Inzaghi ha già ottenuto il suo primo trofeo stagionale vincendo la Supercoppa e ora punta a fare il ‘triplete’ con la conquista dello scudetto e della Champions League. Risultati che lo mettono, inevitabilmente, in risalto nella vetrina del calcio internazionale e nelle ultime settimane diversi top club europei hanno iniziato a sondare il terreno per tentare l’assalto ad Inzaghi.
Già, perchè come riportato nella versione odierna di Tuttosport, Chelsea e Manchester United non sarebbero soddisfatti dell’operato di Pochettino e Ten Hag e proprio per questo starebbero sondando il terreno per l’allenatore dell’Inter. Così come lo stanno facendo anche Liverpool e Barcellona, che al termine della stagione diranno addio, rispettivamente, a Klopp e Xavi.
In estate partirà l’assalto: garantito il doppio dell’ingaggio, i dettagli
Bisognerà, innanzitutto, capire quale sarà la volontà del mister, che però potrebbe vacillare di fronte ad offerte che andrebbero quasi a raddoppiare il suo attuale ingaggio da 5,5 milioni di euro. Le squadre elencate sarebbero disposte ad proporre una cifra tra i 9 e i 10 milioni e questa potrebbe essere la chiave di svolta per arrivare a strappare un si.
D’altro canto, l’Inter non ha alcuna intenzione di privarsi di Inzaghi, per il quale ha già in mente un rinnovo basato su un biennale da 6 milioni di euro a stagione, rialzando quindi l’attuale cifra percepita.