Inter, Inzaghi prima del Salisburgo: “Servirà massima concentrazione”
Simone Inzaghi presenta in conferenza stampa il prossimo match dell’Inter in Champions League. Contro il Salisburgo, i nerazzurri possono mettere una seria ipoteca sul passaggio agli ottavi di finale.
Sulla partita: “Sabato abbiamo vinto una partita difficile e importante. Col Salisburgo sarà importantissima per un girone molto equilibrato. Servirà massima concentrazione perché il Salisburgo ha vinto a Lisbona con il Benfica”.
Marcus Thuram sta diventando un fattore: “Le sue qualità erano note a tutti. Si poteva pensare a difficoltà di adattamento cambiando Paese ma non ce ne sono state. Lui è stato bravissimo, così come sono stati bravissimi i suoi compagni a farlo sentire a proprio agio. Deve continuare così”.
Sulla formazione: “Ho diversi dubbi perché abbiamo giocato sabato. Dovrò fare delle rotazioni perché giocando ogni 72 ore la stanchezza mentale e fisica si fa sentire. Poi ho anche tanti Nazionali che hanno viaggiato molto negli scorsi giorni”.
Sugli esterni da schierare: “Nel nostro modulo i quinti sono quelli che spendono di più. Li cambio quasi sempre perché hanno bisogno di rifiatare. Finché non ho Cuadrado posso utilizzare Darmian che può fare anche l’esterno e far rifiatare Dumfries”.
Su Pavard: “Sono molto contento, è un giocatore perfetto per il nostro sistema. Lo abbiamo voluto fortemente e siamo contenti della scelta fatta”.
Su Lautaro: “Merita il Pallone d’Oro per il percorso fatto e per i trofei vinti anche se non credo vincerà. Deve continuare a lavorare per migliorarsi come ha fatto nelle ultime due stagioni con me”.
Ancora sul Salisburgo: “Sono una squadra che gioca bene a calcio, usano un modulo molto aggressivo. Verticalizzano molto spesso quando sono in possesso palla e sono capaci di variare. Servirà fare una partita da vera Inter”.
Infine su sé stesso: “Prima perdevo la voce, ora mi capita meno. Sto lavorando per migliorare su questo punto di vista”.