Inter, Inzaghi preferisce la Coppa: Il record del tecnico nerazzurro

Inter, Inzaghi preferisce la Coppa: Il record del tecnico nerazzurro

(Photo by MARCO BERTORELLO, Onefootball.com)

L’Inter si è guadagnata la finale di Coppa Italia vincendo 1-0 contro la Juventus nel ritorno delle semifinali della competizione. I nerazzurri potranno così difendere il titolo conquistato nella scorsa stagione il prossimo 24 maggio all’Olimpico, contro una tra Fiorentina e Cremonese.

Inter Inzaghi
(Photo by Marco BERTORELLO, Onefootball.com)

Inter, Inzaghi e il feeling con le Coppe: ottava finale tra Lazio e nerazzurri e una sola sconfitta

Un traguardo importante in una stagione che ha visto l’Inter faticare in campionato ma avere un grande percorso nelle Coppe. Non solo in Europa, dove i nerazzurri sono arrivati  in semifinale (sarà EuroDerby col Milan), ma anche nelle competizioni nazionali.

L’Inter ha infatti già vinto la Supercoppa Italiana 2023 a gennaio contro il Milan e si giocherà un’altra finale tra poco meno di un mese.

Merito dei giocatori e anche del tecnico Simone Inzaghi, criticato per il claudicante cammino in Serie A ma che nelle competizioni ad eliminazione diretta ha mostrato il suo lato migliore.

Quella conquistata ieri sera è infatti la quarta finale da allenatore dell’Inter in due anni. Per ora ne ha vinte 3 (Supercoppa Italiana 2022, Coppa Italia 2022 e Supercoppa Italiana 2023), ma i suo ottimi risultati nelle Coppe non si ferman al nerazzurro.

Anche da tecnico della Lazio, Inzaghi ha raggiunto la finale di Coppa Italia nel 2017 (persa contro la Juventus) la Supercoppa 2017 (vinta contro i bianconeri), la Coppa Italia 2019 (vinta contro l’Atalanta), e la Supercoppa 2019 (vinta contro la Juve), per un totale di 8 finali disputate e 6 vittorie finora.