Inter, Inzaghi: “Per battere l’Atalanta ci vorrà fame e cattiveria”

Inter, Inzaghi: “Per battere l’Atalanta ci vorrà fame e cattiveria”

. Photo Andrea Staccioli / Insidefoto

Giornata di vigilia in casa Inter. I nerazzurri dopo il bel successo di Firenze nel turno infrasettimanale domani torneranno in campo alle 18.00 per sfidare a San Siro l’Atalanta. A ventiquattro ore di distanza dalla sfida contro i bergamaschi, ha parlato ad Inter Tv il tecnico interista Simone Inzaghi. Ecco le sue dichiarazioni:

“Il successo di Firenze è stato veramente importante. Nonostante abbiamo sofferto i primi trenta minuti siamo riusciti a rimanere lucidi. Ho visto una grande reazione, da squadra importante, su un campo difficile. Domani ci aspetta un’altra gara altrettanto impegnativa”.

“L’Atalanta è un’ottima squadra che non ti regala nulla. Noi dovremo essere bravi a fare altrettanto. La fame e la cattiveria faranno sicuramente la differenza”.

“Per quanto riguarda le scelte in vista di domani, abbiamo ancora una seduta di allenamento importante, vedrò le condizioni generali della squadra e poi deciderò con calma la formazione”.

“I tanti gol che stiamo realizzando non possono che farmi piacere anche perché sto cercando di coinvolgere tutti. Ho la fortuna di avere ottimi giocatori che si fanno sempre trovare pronti. I titolari sono sempre meno con le cinque sostituzioni e tutti danno davvero ottimo segnali”.

“A livello offensivo cerchiamo di preparare tante cose, ho avuto la fortuna di trovare una squadra già ottimamente allenata e che mi ha dato grande disponibilità. Cerchiamo di dare idee per far evolvere il gruppo”.

“Non pensiamo adesso all’impegno di Champions League contro lo Shakhtar Donetsk,  siamo focalizzati sull’Atalanta che è una grande squadra. In ogni caso, giocando ogni due giorni è difficile fare discorsi a lungo termine”.