Non smette di credere alla rimonta Scudetto Simone Inzaghi, che ha parlato ancora una volta del campionato che si prospetta per l’Inter. I nerazzurri ripartiranno il 4 gennaio contro il temibile Napoli, ed è già uno scontro diretto per la vetta, nonostante la distanza in termini di punti. Il club meneghino ha sfidato nell’ultima amichevole del 2022 il Sassuolo, dando una buona prova di solidità e vincendo 0-1 al Mapei Stadium. Il tecnico dell’Inter ha parlato di questo ed altro su Italia 1 durante la trasmissione “I re del calcio”. Ecco alcune delle sue parole.
Sulla corsa Scudetto
“Credo nella rimonta nella corsa allo Scudetto, il distacco si è ampliato perché il Napoli ha fatto qualcosa che in Europa non è stato capace di fare nessuno. Vanno fatti i complimenti per questo percorso, chiaramente noi e le altre sappiamo che quello che abbiamo fatto fin qui non basta”.
Il bilancio di Simone Inzaghi con l’Inter
“Ho avuto la fortuna di vincere due trofei subito. Abbiamo fatto bene, abbiamo centrato qualificazione agli ottavi di Champions che non arrivava dal 2010/11, è stata una grandissima stagione che poteva diventare straordinaria con lo scudetto”.
“Un ottimo rapporto. Eravamo a contatto perché lavoravamo entrambi a Formello al centro sportivo. È una bellissima persona con cui chiacchierare, restavamo spesso a tavola insieme a chiacchiarare. Ci siamo incontrati poi tantissime volte contro, abbiamo fatto tantissime sfide contro, vinte o perse come giusto che sia ma c’è una grandissima stima reciproca”.