Il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, ha parlato a DAZN al termine del match contro il Lecce, valido per la 25a giornata di Serie A. Ecco le sue dichiarazioni.
Sulla partita: “Abbiamo fatto una ottima partita con l’approccio giusto e non abbiamo abbassata l’intensità. Il secondo gol ci ha agevolato, è stata una vittoria meritata contro una squadra che ha dato fastidio a molti. Siamo stati intensi e determinati, corso della gara può succedere qualche imprevisto ma non ci siamo mai disuniti restando sempre squadra. Il Lecce è una squadra aggressiva, avevamo bisogno di grande mobilità e così l’avevamo preparata. I ragazzi hanno tenuto una grandissima concentrazione dall’inizio alla fine”.
Su Lautaro: “Ce ne sono tanti di leader, Lautaro è qua da tanti anni e sta avendo un rendimento costante: è un giocatore importante come lo sono i suoi compagni. Dobbiamo continuare così e vincere più partite possibili”.
Sulla crescita di Gosens: “Al di là di queste ultime due gare è tanto tempo che mi sta convincendo negli allenamenti, è un ruolo difficile quello di subentrante e mi sta soddisfacendo molto”.
Su Dzeko e Dumfries: “Dzeko ha fatto una ottima gara, sempre al servizio della squadra e non era semplice. Adesso riavremo anche Correa, giocando ogni tre giorni ci sarà bisogno di tutti. Dumfries? Stasera è partito con due palloni non giocati bene, dopo il Mondiale è tornato un po’ scarico ma si sta allenando bene e ha fatto una grande azione sul secondo gol”.