Inter, Inzaghi: “Mercato? Soddisfatto della squadra. La squadra arriva bene al derby”

inter Inzaghi

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

L’Inter di Simone Inzaghi è pronta ad affrontare il Milan domani pomeriggio in un attesissimo derby di Milano. I nerazzurri ci arrivano con una classifica favorevole, che li vede davanti ai cugini di un solo punto. Dopo la chiusura del mercato, avvenuta nella giornata di ieri, l’infortunio di Lukaku e il derby, l’ex allenatore della Lazio ha risposto a tante domande della stampa. Ecco le dichiarazioni riportare dai colleghi di TuttomercatoWeb.

Inter, le parole di Inzaghi

Sul derby:  “Sappiamo cosa rappresenta un derby, sia per la nostra società che per i nostri tifosi. La squadra ci arriva bene, ha recuperato. L’anno scorso di derby se ne sono giocati tanti, l’ultimo è stato vinto 3-0 dall’Inter e ci ha permesso di vincere un trofeo. Sappiamo cosa è successo nel ritorno in campionato, io penso che un derby si carica per conto proprio. Ho dei ragazzi con grande personalità e voglia, si confrontano le prime due classificate dello scorso campionato. E come in tutte le partite anche quest’anno le gare saranno equilibrate”.

Sul mercato: “Sì, la società ha lavorato molto bene, riuscendo a trattenere giocatori importanti, sapendo che c’erano dei paletti chiari, messi dal mio arrivo. Io sono soddisfatto della squadra, so che entrambe le sessioni sono state positive a livello finanziario, ma conta che la squadra sia competitiva”.

Sull’assenza di Lukaku: “Ha avuto questo infortunio, la nostra speranza è quella di recuperarlo prima della sosta. Ci vorrà un po’ di tempo, però il nostro staff medico si sta attivando per mettercelo a disposizione il più presto possibile. È una perdita importante, ma abbiamo visto in queste partite che sono successi diversi infortuni: ogni squadra deve essere pronta”.