Inter, Inzaghi: “Male nel primo tempo, grande risposta nella ripresa”
![Inter, Inzaghi: “Male nel primo tempo, grande risposta nella ripresa”](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2023/11/fbl-eur-c1-benfica-inter-3-1-compressed-1024x683.jpg)
Le dichiarazioni del tecnico dell’Inter Simone Inzaghi al termine della gara di Champions League pareggiata contro il Benfica.
Dopo un primo tempo horror, l’Inter risorge nella ripresa e porta via un punto dal Da Luz. Nella partita valida per la 5ª giornata della fase a gironi di Champions League i nerazzurri hanno pareggiato per 3-3 contro il Benfica dopo aver chiuso la prima frazione di gioco sotto addirittura di tre gol nel punteggio. Al termine della gara contro i portoghesi, ai microfoni di Sky Sport ha parlato il tecnico interista Simone Inzaghi. Di seguito ecco le sue dichiarazioni.
Inter, Inzaghi: “Durante l’intervallo abbiamo apportato qualche modifica tattica”
“Nel primo tempo abbiamo sbagliato l’approccio. Il problema era di motivazioni e questo non può venire meno in una partita di Champions League. Siamo l’Inter e questo non deve accadere”.
“Nel primo tempo abbiamo fatto tutti male, compreso l’allenatore. Avrei potuto cambiarne quattro o cinque alla fine della prima frazione di gioco, ma non era il caso perché ripeto eravamo tutti colpevoli compreso me. Ho parlato ai ragazzi, abbiamo apportato qualche modifica tattica e nella ripresa le cose fortunatamente sono andate bene”.
“La reazione dei ragazzi e la risposta che hanno dato nel secondo tempo è stata importante. Abbiamo reagito tutti insieme da grande squadra. Durante l’intervallo ho detto ai ragazzi che un gol poteva riaprire la partita e così è stato. Abbiamo sfiorato anche la vittoria, peccato per quel palo di Barella a tempo scaduto”.
“Mi prendo la prestazione, so di non avere undici titolari ma venti e devo cercare di trovare spazio per tutti: sono tutti ragazzi che lavorano bene, li ho scelti con la società e devo trovare spazio a tutti”.