Inter, Inzaghi incontra Oaktree tra rinnovo e mercato: il punto

Inzaghi rinnovo

Inzaghi incontrerà presto Oaktree per discutere non solo il rinnovo, ma anche il mercato (Photo by Timothy Rogers/Getty Images) - www.calcioinpillole.com

La nuova Inter targata Oaktree sta nascendo, ed uno dei primi step di questo processo non può che essere il rinnovo di Simone Inzaghi. Nei prossimi giorni gli americani incontreranno il tecnico piacentino per discutere il prolungamento, ma si parlerà anche del mercato che di dovrà mettere in atto nel corso dell’estate.

Solo pochi giorni fa in casa Inter si è assistito ad un passaggio di proprietà che potrebbe portare potenzialmente diversi cambiamenti. Il fondo americano Oaktree ha infatti rilevato il club da Steven Zhang, e per questo motivo è lecito aspettarsi un periodo di assestamento che porterà ad un ridisegnamento del progetto. In una situazione di questo tipo, tuttavia, sono attese anche diverse importanti conferme, fra cui il rinnovo di Simone Inzaghi.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport la dirigenza sarà oggi a Milano per diversi summit, con lo scopo di apprendere al meglio la situazione societaria. Nei prossimi giorni è previsto anche un incontro con il tecnico piacentino per parlare di rinnovo, che, qualora dovesse essere concretizzato, risulterebbe essere il terzo in tre anni. Il club verosimilmente confermerà le alte ambizioni messe in scena anche nell’era Zhang, con un occhio di riguardo alla Champions League.

Inzaghi rinnovo
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Inter, si avvicina il rinnovo di Inzaghi: presto l’incontro con Oaktree

Sul piatto però non ci sarà solamente il prolungamento contrattuale del “Demone”. La dirigenza e il tecnico parleranno ovviamente anche di mercato, con l’obiettivo di pianificare delle mosse soprattutto per il reparto offensivo. Nelle prossime settimane sono attesi gli arrivi di Taremi e Zielinsky, i primi due colpi in vista della prossima stagione, ma verosimilmente si inizierà a lavorare anche per altri obiettivi. I nerazzurri hanno scelto Bento come vice Sommer e l’operazione si chiuderà senza intoppi, mentre per la difesa si stanno valutando diversi profili, fra cui quelli di Buongiorno e Nacho.

Per quanto riguarda il reparto avanzato, l’ex allenatore della Lazio starebbe spingendo molto su Albert Gudmundsson, gioiello islandese del Genoa autore di una stagione ad altissimi livelli. Il norreno piace per le sue doti tecniche unite ad un’intelligenza tattica fuori dal comune, che gli permette di muoversi sempre perfettamente in base alle esigenze della squadra. Inoltre è un calciatore moderno e mobile, caratteristiche che rispecchiano tantissimo lo stile di gioco di Inzaghi. Sul fronte cessioni tutto è ancora da decidere, ma verosimilmente Sanchez e Arnautovic rischiano entrambi di lasciare Milano nei prossimi mesi.