Inter, Inzaghi: “Il secondo atto di un match importante. Non gestiremo”
L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni di Amazon Prime a poco meno di nove ore dal match contro il Benfica, valido per il ritorno dei quarti di finale di Champions League e in programma alle ore 21:00 a San Siro. Di seguito le parole del tecnico dei nerazzurri.
💥 Matchday
⚽ #InterBenfica
🏆 @ChampionsLeague
⏰ 21:00 CEST
🏟️ San Siro Stadium #ForzaInter #UCL pic.twitter.com/bPzGiNm1tM— Inter (@Inter) April 19, 2023
Inter, le parole di Inzaghi a Prime: “Le critiche fanno parte del mestiere. Stasera il secondo atto di una sfida importante, non gestiremo il vantaggio”
“Si sa come è il nostro mestiere. Quando non si hanno risultati, ci sono le critiche. Ho la fortuna di riuscire a isolarmi e prendere tutto come stimolo per fare meglio con il mio staff“.
“Problemi ne hanno avuti tante squadre, giocando quasi sempre. Non deve essere un alibi o una scusa, ma abbiamo avuto tanti problemi tra squalifiche e infortuni. Siamo l’Inter e dobbiamo competere in tutto, vogliamo aggiungere altre partite“.
“Stasera c’è il secondo tempo di una partita importantissima. Abbiamo un buon vantaggio, ma non dovremo gestire, ma fare una partita intensa. Il Benfica corre tanto, dobbiamo coprire ogni parte del campo“.
“Calhanoglu può partire dall’inizio. Ma chi subentrerà dovrà fare bene e darci una mano come a Lisbona. Dzeko o Lukaku? Li valutiamo, ho a disposizione tutti gli attaccanti“.
“Servirà una partita da squadra ed intensità, perché loro attaccano insieme e ci creeranno problemi“.