Il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della finale di Istanbul, che ha visto i nerazzurri perdere contro il Manchester City. Ecco le sue dichiarazioni.
Sulla partita
“I ragazzi hanno fatto una grandissima partita, in una finale che abbiamo voluto a tutti i costi. Siamo riusciti a concedere pochissimo ad una squadra fortissima. Non cambierei i miei giocatori con nessuno, e oggi tutti hanno visto il perché. Dobbiamo essere orgogliosi di ciò che abbiamo fatto. I tifosi in festa? Tutti hanno visto con che orgoglio abbiamo giocato, i ragazzi sono abbattuti ma il calcio è anche questo. Ripeto, dobbiamo essere solo orgogliosi del percorso fatto”.
Sugli errori tecnici
“Nel primo tempo potevamo fare meglio in alcune situazioni e alcuni movimenti, poi nel secondo abbiamo creato delle occasioni importanti. I ragazzi avrebbero meritato i supplementari”.
Sul percorso
“Abbiamo lavorato molto per arrivare fin qui, a giocarci una finale contro una squadra come il City. Stasera si è visto tutto il lavoro che abbiamo fatto, e vogliamo tornare presto a giocarci un’altra finale, abbiamo le capacità per farlo”.