Inter-Inzaghi, forte motivazione: a fine mese arriva il rinnovo fino al 2024

Inter-Inzaghi, forte motivazione: a fine mese arriva il rinnovo fino al 2024

(Photo by Getty Images)

L’Inter corre verso lo Scudetto e lo fa con motivazione alta e coraggio. Mancano solo pochi passi per provare a coronare un sogno diventato sempre più difficile, ma le idee per “il domani” non cambiano. Nonostante la corsa verso il titolo non tramontano però i progetti inerenti al calciomercato. Si passa dal futuro incerto di Lautaro ad un Dybala sempre più vicino, fino al rinnovo di Simone Inzaghi, che è previsto a fine mese. A tutto questo ci si penserà a mente fredda a fine stagione, ma le idee su alcuni aspetti sono già ben chiare.

Inzaghi rinnovo
(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Inter, si continua con Inzaghi: pronto il rinnovo fino al 2024

Simone, ad ora pensa solo al campo, ma è inevitabile che c’è un futuro prossimo da programmare e che andrà discusso. Secondo la Gazzetta dello Sport, Inzaghi sarebbe pronto a firmare il rinnovo con l’Inter a fine mese. La società ritiene che la sua stagione sia stata complessivamente positiva. Avanti assieme dunque, almeno per un altro anno. Infatti il club nerazzurro proporrà al tecnico di estendere il proprio contratto fino al 2024, con opzione per il 2025. La fiducia della dirigenza c’è eccome.

Le cifre 

Simone Inzaghi passerà dal guadagnare 4 milioni di euro a stagione a 5,5 milioni netti. L’accordo è da allenatore top, per una squadra che vuole restare in vetta all’Italia e migliorare in Europa ancora per tanti anni. Il progetto a lungo termine è ben delineato.

Stagione positiva e gioco convincente

A convincere la dirigenza nerazzurra nel confermare Inzaghi è stata la grande stagione portata avanti dal tecnico nonostante le difficoltà. Simone vuole provare a rendere l’annata nerazzurra da buona a spettacolare, cercando di portare a casa il suo primo Scudetto da allenatore. Inoltre è innegabile che l’Inter sia stata la squadra più spettacolare della stagione. La manovra di gioco è stata a lunghi tratti bella e avvolgente, equilibrata in ogni reparto. Insomma, i presupposti per il rinnovo di Inzaghi ci sono tutti. Avanti insieme.