Inter, Inzaghi esulta per il Bologna: due in più a centrocampo

Frattesi Sensi

(Photo by Gabriele Maltinti, Onefootball.com)

Oggi alle 15:00 l’Inter a San Siro apre il sabato dell’ottava giornata di campionato ospitando a San Siro il Bologna di Thiago Motta. Buone notizie per i nerazzurri che recuperano altre due pedine per il centrocampo come Davide Frattesi e Stefano Sensi. 

Passata la felicità della bella ed importante vittoria di martedì contro il Benfica in Champions League, l’Inter si rituffa in campionato dove oggi pomeriggio affronta il Bologna al Meazza. Un match fondamentale per continuare la lotta Scudetto a distanza con il Milan, ma anche complicato visto il valore della squadra rossoblu.

Frattesi Sensi
(Photo by Gabriele Maltinti, Onefootball.com)

Inter, contro il Bologna per chiudere bene prima della sosta: Inzaghi rivede anche Frattesi e Sensi

Una partita difficile anche perché appunto i nerazzurri vengono da una sfida europea giocata in settimana, che nonostante la vittoria ottenuta ha tolto energie fisiche e mentali. Un problema per ogni big che gioca le Coppe e che il tecnico Simone Inzaghi deve sapee risolvere attingendo a tutte le risorse della rosa.

Contro i felsinei non è previsto grande turnover, con gli unici ballotaggi in corso che sono quelli Darmian/Pavard in difesa e Sanchez/Thuram in attacco ma l’Inter potrebbe sfruttare anche alcune armi dalla panchina per porre la sfida di oggi a proprio favore.

Tornano infatti a disposizione Davide Frattesi e Stefano Sensi. La mezzala classe 1999 ha recuperato dal risentimento muscolare che lo aveva fermato nelle partite contro Salernitana e Benfica ed è pronto ad aiutare i nerazzurri, probabilmente entrando in corso d’opera per dar fiato al trio dei titolarissimi della mediana.

Un recupero altrettanto importante è quello di Sensi. Il classe 1994 è andato incontro all’ennesimo stop fisico che lo ha bloccato oltre un mese fa. Per lui solo 8 minuti finora (nella seconda giornata contro il Cagliari) e difficilmente vedrà il campo nella sfida odierna.

Ma il ritorno dell’ex Sassuolo (che non è in lista Champions) potrebbe essere utile per le prossime partite, anche in ottica di una soluzione in più nel reparto offensivo vista l’assenza lunga di Marko Arnautovic, unico indisponibile in casa Inter.