Inter, Inzaghi è il Coach Of The Month di ottobre: il comunicato
Il premio di Coach Of The Month è stato assegnato all’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi: il comunicato della Lega Serie A.
Dopo dieci giornate è l’Inter di Simone Inzaghi ad essere in testa al campionato di Serie A, grazie ai 25 punti conquistati finora. Nel mese di ottobre i nerazzurri sono stati fermati soltanto dal Bologna, in tutte le altre partite sono arrivate soltanto vittorie: la Lega ha deciso di riconoscere l’ottimo lavoro del tecnico piacentino conferendogli il premio di Coach Of The Month del mese di ottobre.
🏆 Il premio 𝑪𝒐𝒂𝒄𝒉 𝑶𝒇 𝑻𝒉𝒆 𝑴𝒐𝒏𝒕𝒉 di ottobre è stato assegnato all’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi 👏#SerieATIM 💎
— Lega Serie A (@SerieA) November 3, 2023
Il comunicato della Lega Serie A: spiegate le motivazioni dietro alla decisione
Di seguito, il comunicato apparso sul sito ufficiale della Lega Serie A:
Il premio Coach Of The Month di ottobre è stato assegnato all’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi. La consegna del trofeo avverrà nel pre-partita di Inter-Frosinone, in programma domenica 12 novembre 2023 alle ore 20.45 allo stadio “Giuseppe Meazza” di Milano.
Il premio è stato assegnato da una giuria composta da Direttori di testate giornalistiche sportive che hanno valutato i singoli allenatori in base a criteri tecnico sportivi e di qualità di gioco espresso dalle loro squadre, oltre che di comportamento/fair play tenuto durante le gare.
Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 7ª alla 10ª della Serie A TIM 2023/2024.
“Dieci gol fatti e solo due subiti esprimono la misura dell’ottimo mese di ottobre dell’Inter di Simone Inzaghi – ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Lega Serie A Luigi De Siervo -. I nerazzurri sono ormai perfetta espressione delle idee tattiche del tecnico piacentino, con un gioco offensivo e spettacolare unito a una grande compattezza in fase difensiva. La capacità di Inzaghi di utilizzare al meglio la profondità della rosa che il Club gli ha messo a disposizione ha portato l’Inter a conquistare la testa della classifica con il miglior attacco e la miglior difesa del campionato”.