Inter, Inzaghi dopo la vittoria contro il Salisburgo: “Vedo segnali molto positivi”

dichiarazioni Inzaghi

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Le dichiarazioni del tecnico dell’Inter Simone Inzaghi al termine della partita di Champions League vinta dai nerazzurri per 2-1 sul Salisburgo.

Missione compiuta per l’Inter. I nerazzurri nella gara valida per la 3ª giornata del Gruppo D di Champions League si sono imposti a San Siro per 2-1 sul Salisburgo. A decidere un match complicato in favore degli uomini allenati da Simone Inzaghi ci hanno pensato le reti di Alexis Sanchez nel primo tempo e di Hakan Calhanoglu dal dischetto nella ripresa. Gli austriaci avevano trovato il momentaneo gol del pari con Oscar Gloukh al 57. Al termine della gara che ha dato il primato nel girone all’Inter, in conferenza stampa ha parlato il tecnico interista Simone Inzaghi. Di seguito ecco le sue dichiarazioni.

Inter, Inzaghi su Sanchez: “Contento per il suo gol”

Inter-Salisburgo

“Sono molto felice per la rete di Alexis Sanchez. Meritava di tornare al gol e meritava di vivere una serata così. Sia lui che Arnautovic sono giocatori molto importanti per noi che abbiamo fortemente voluto. Sanchez lo consociamo benissimo, sappiamo quello che ci può dare e si sta allenando alla grande per tornare alla forma migliore. Sappiamo che nelle sue corde ci sono serate così, ripeto è un calciatore importante per noi”.

“Questa sera c’è stata una grande reazione dopo il gol del loro pareggio. Nelle altre due occasioni che ci era successo in stagione sino a questo momento poi non eravamo riusciti a reagire nella maniera giusta. Nel primo quarto d’ora abbiamo faticato ma poi la partita sembrava nelle nostre mani, non c’era la sensazione che loro potessero fare gol, invece è successo e siamo stati bravi a reagire. Da parte di tutti ho avuto segnali molto positivi”.

“Sono molto felice di Lautaro che è il nostro capitano. In campionato ha una media gol straordinaria, in Champions League non è stato molto fortunato soprattutto nelle ultime due gare. Sono fortunato ad avere un giocatore come l’argentino, deve continuare così”.

“I nostri tifosi sono importantissimi. Anche stasera ci hanno dato una grande mano, così come l’anno scorso quando insieme a loro abbiamo fatto un percorso incredibile in Champions League. Quest’anno abbiamo iniziato bene, la strada è lunga, sappiamo cosa ci aspetta e non sarà facile”.