Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi parla della sconfitta nel derby ai microfoni di DAZN.
Il tecnico Simone Inzaghi analizza il ko contro il Milan: “All’inizio la gara è stata equilibrata. Abbiamo fatto un bellissimo gol ma dopo l’1-1 abbiamo avuto un blackout. I tre gol concessi non te li puoi permettere in un derby. Meritavamo il pareggio ma dovevamo fare di più”.
Sulle analogie sulla sconfitta all’Olimpico: “Partita diversa rispetto alla Lazio. Abbiamo trovato un grande Maignan ma ci fanno gol con troppa facilità e noi dobbiamo costruire azioni elaborate per essere pericolosi“.
Sull’atteggiamento della squadra: “Per vincere un derby devi fare di più. Dopo i cambi la squadra ha fatto bene ma mezz’ora non basta. Gestire i momenti è troppo importante. Questi blackout non possiamo permetterceli. I dettagli fanno la differenza in queste partite“.
Sulla fascia destra: “Parlare di singoli non mi piace ma l’analisi è stata fatta. I quinti dovevano stare più bassi e abbiamo regalato il gol del pareggio“.
Sui gol subiti: “È la stessa squadra che l’anno scorso ha fatto 8 partite di fila senza subire. Abbiamo fatto fatica a segnare ma loro oggi sono arrivati con troppa facilità nella nostra area. Mi brucia aver perso il derby perché ci tenevamo e potevamo fare di più. C’è tanto dispiacere“.