Inter, Inzaghi: “Domani servirà tutto, Frattesi partirà titolare”
Il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, presenta in conferenza stampa il match di domani contro il Salisburgo, valido per i gironi di Champions League.
Giornata importantissima quella di domani per il mondo interista, dato che la partita contro il Salisburgo potrebbe sancire l’accesso dei nerazzurri agli ottavi di finale della Champions League. Il tecnico dei nerazzurri Simone Inzaghi ha parlato di questo delicatissimo impegno internazionale in conferenza stampa tra pochi minuti. Ecco le sue dichiarazioni.
Gli orari di conferenze e allenamenti nel giorno della vigilia di #SalisburgoInter 👇#ForzaInter #UCL
— Inter (@Inter) November 5, 2023
Inter, le dichiarazioni di Inzaghi alla vigilia del match contro il Salisburgo
Sulla partita
“Conosciamo l’importanza della partita, e sappiamo che di fronte abbiamo una squadra di tutto rispetto, che in Europa ha sempre fatto bene. Loro sono una squadra molto fisica e che corre tanto. Servirà una partita da grande Inter perché avranno anche il loro tifo, e sappiamo quanto possa essere caldo. Ci vorrà la migliore Inter domani sera, cercheremo di fare una prestazione importante”.
Sulle rotazioni e il valore della squadra
“Ogni partita devo fare delle scelte, anche domani ci sarà qualche piccolo cambiamento, avere tanti ragazzi a disposizione lo vedo come una risorsa e non come un problema. In questi giorni abbiamo perso un grande giocatore come Pavard, che si era già adattato benissimo ai nostri schemi. In questo periodo abbiamo fatto benissimo anche senza giocatori come Arnautovic e Cuadrado, perché abbiamo una rosa ricca e competitiva, dobbiamo essere felici di questo”.
Sull’approccio alla gara di domani
“Abbiamo osservato tanto il loro gioco all’andata. Loro sono una squadra che vince sempre il campionato ed è stabilmente in Champions, corrono, sono organizzati e tengono bene il campo. Noi all’andata siamo entrati non nel migliore dei modi, ma quando siamo entrati in partita abbiamo fatto un’ottima gara e meritato la vittoria. Domani sarà ancora piu difficile perché siamo in casa loro”.
Sulle scelte di domani
“Dumfries non ha ancora recuperato e non si è potuto allenare. Ho diverse opzioni e devo quindi valutare, ma a destra potrebbe giocare Darmian, visto che non avrò ne Cuadrado e ne Dumfries. A centrocampo ho tante scelte, ma di sicuro giocherà Frattesi. Asslani sta crescendo, Klaassen mi mette sempre in difficoltà e Barella e Mkhitaryan sono importantissimi. Domani sceglierò nell’interesse dell’Inter”.