L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Fiorentina, e valido per la Finale di Coppa Italia in programma domani sera alle 21:00 allo Stadio Olimpico di Roma.
“Chiaramente è una Finale domani. Ne ho giocate diverse e delle volte ero favorito e altre volte no. Doamni affrontiamo una squadra che è in grande salute. Nelle ultime 24 partite hanno perso solo 4 volte. Quest’anno con la Fiorentina abbiamo vinto e perso, sono una squadra di valore e anche loro sono in dueFinali. Dovremo essere squadra, dovremo essere bravi a leggere i momenti della partita. Essere bravi a indirizzare la partita nel modo giusto”.
“Speriamo che questa fama di specialista delle Finali possa continuare. Spero che la tradizione possa continuare. Ma io devo ringraziare i rgazzi che ho trovato all’Inter. Quest’anno è stato difficile, ora le cose vanno bene ma abbiamo vissuto momenti duri. Siamo in due Finali, quella di Champions era un sogno che avevamo io e i giocatori“.
“Il Presidente Mattarella ci ha fatto emozionare. Ha parlato a noi e alla Fiorentina.Un incontro positivo dove ci ha responsabilizzato come uomini di sport. Noi dobbiamo trasmettere buoni valori e dobbiamo dare l’esempio, soprattutto per le nuove generazioni“.
“Dobbiamo essere bravi a ragionare partita per partita. Ci mancano 4 aprtite, ma una è più importante dell’altra. Domani sarà la dodicesima partita in 50 giorni. Praticamente abiamo giocato un girone in due mesi. Assieme allo staff e ai ragazzi siamo stati bravi. Mi mancano Skriniar e Mkhitaryan, ma è normale avere delle defezioni a questo punto della stagione“.
“Ho rispetto della Fiorentina e di Italiano. Sappiamo che è una partita importante. Abbiamo fatto un grande percorso in questa Coppa battendo Atalanta e Juventus. La Firoentina sta bene e gioca bene, ma noi proveremo a prenderci la Coppa“.
“Io penso che quando vinci trofei, penso che assieme tutti assieme, si vince. E anche tutti assieme si perde. Siamo stati bravi nei momenti di difficoltà e abbiamo saputo reggere senza trovare colplevoli“.
“Assolutamente non abbiamo la testa all’altra Finale. Abbiamo fatto tanto per esserci e ci metteremo un impegno folle. Dovremo essere squadra perché si vince solo assieme“.
“Negli ultimi giorni Skriniar non ha lavorato con noi. Giovedì avrà un consulto e vediamo. Credo ci potrò essere per le ultime due gare“.
“Io ho un contratto con l’Inter. Ho sempre lavorato per il club 24 ore su 24. Poi so che ogni allentore viene giudicato per i risultati che riesce ad ottenere“.