Inter, Inzaghi: “Domani ci vorranno testa e cuore”

Inter, Inzaghi: “Domani ci vorranno testa e cuore”

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’Euroderby di Champions League contro il Milan, valido per le semifinali del torneo. Di seguito le sue dichiarazioni.

Inter, le dichiarazioni di Inzaghi alla vigilia dell’Euroderby

Su come arriva l’Inter al derby
“Dopo gli ultimi risultati chiaramente ci hanno fatto preparare al meglio tutte le partite. Domani è una semifinale di Champions, ed è un derby, sappiamo tutti l’importanza che ha e vogliamo affrontarlo nel migliore dei modi”.

Sul momento di Lautaro e Correa
“Per tutti ci sono momenti positivi e negativi, loro stanno migliorando e devono continuare cosi”.

Sullo spirito della squadra
“Arriviamo bene a questo derby, ma come ha detto Federico ci vorranno testa e cuore”.

Sulle scelte relative alla formazione
“A centrocampo e in attacco ho la possibilità di scegliere, riguardo agli esterni abbiamo avuto delle infortuni e abbiamo, di conseguenza, le rotazioni limitate. In difesa non ci sarà Skriniar, quindi spero di recuperare D’Ambrosio e di poter valutare Gosens”.

Sul Milan e le variabili tattiche della sfida
“Leao lo conosciamo tutti, sappiamo le sue qualità, ma a prescindere che lui ci sia o no noi non cambieremo il nostro piano partita. Il Milan è una squadra ben allenata, ed ogni partita ha la sua storia. Loro non giocano solo di ripartenza, perché quando palleggiano lo fanno bene. Dobbiamo approcciare nel migliore dei modi”.

Su Brozovic
“Ci sono tante partite ravvicinate, domani mattina faremo una sgambata… sono tranquillo e sereno, perché i ragazzi sanno che se non giocheranno titolari entreranno a partita in corso, vediamo dopo l’allenamento di oggi”.

Sulle parole di Pioli
“Favoriti o no, le partite sono tutte storie a se. Noi non ci nascondiamo e vogliamo giocarci questa sfida nel miglior modo possibile, con corsa e determinazione”

Questa è il punto più alto della tua carriera?
“Senz’altro è una partita importantissima. Questo è un derby, e come ho detto prima sappiamo cosa rappresenta per società e tifosi. Sono sereno perché ho visto i ragazzi concentrati”.

Cos’ha di speciale questa Inter
“Dopo aver passato un girone del genere la squadra ha preso grande consapevolezza. Sappiamo che tutte le partite sono difficilissime, ma siamo riusciti a superare tutto finora, e sappiamo che manca un passo per la finale”.

Su Lukaku
“Romelu è importantissimo, sappiamo cosa ha passato e adesso è tornato a stare molto bene e ci sta aiutando. Chiaramente è un’arma in più per noi, cosi come Brozovic”.

Sul percorso della squadra nella stagione
“Il calcio è fatto di momenti… abbiamo perso partite importanti e tanti punti, ma lo sappiamo. Ci siamo detti di tapparci le orecchie e di pedalare. Ora abbiamo conquistato la finale di Coppa Italia e possiamo conquistare quella di Champions League. In campionato abbiamo ancora quattro partite e possiamo giocarci un altro obiettivo importante”.