Inter, Inzaghi da record. Allenatore con più vittorie in 250 gare
L’Inter ha chiuso bene il suo 2022, battendo 2-3 l’Atalanta nel lunch match della 15ª giornata di campionato. Merito della doppietta di Dzeko ovviamente, ma anche del tecnico Simone Inzaghi, che con la vittoria sulla Dea ha stabilito un importante record personale.
250 – Simone #Inzaghi ha collezionato oggi la sua gara numero 250 da allenatore in Serie A: è il tecnico con più successi (143) nelle prime 250 gare da allenatore nel massimo campionato nelle ultime 35 stagioni. Valore. #AtalantaInter
— OptaPaolo 🏆 (@OptaPaolo) November 13, 2022
Inter, Inzaghi ed un record importante. Tecnico con più vittorie nelle prime 250 panchine in Serie A
Come riportato dal portale di statistica OptaPaolo, Simone Inzaghi ha raggiunto oggi la panchina numero 250 in carriera in Serie A. Ma non solo, il tecnico nerazzurro ha centrato la vittoria numero 143, mai nessuno altro allenatore da 35 anni aveva centrato un così alto numero di successi con almeno 250 panchine all’attivo.
Ricordiamo che Inzaghi inizia il suo percorso nel massimo campionato alla Lazio, squadra di cui prende la guida a partire dall’aprile 2016. Inzaghi rimane ai biancocelesti per circa 5 anni e mezzo, e porta nel palmares laziale 1 Coppa Italia e 2 Supercoppe Italiane.
Nell’estate 2021 approda all’Inter. Con i nerazzurri centra il secondo posto in campionato e vince Supercoppa Italiana e Coppa Italia e portando i meneghini per due volte di fila agli ottavi di finale di Champions League.