Inter, Inzaghi: “Creiamo tanto ma al momento non basta”
Frena ancora l’Inter. I nerazzurri guidati da Simone Inzaghi non sono andati oltre lo 0-0 sul campo del Genoa penultimo in classifica nella gara valida per la 27ª giornata di Serie A. Un pareggio che lascia l’amaro in bocca per i nerazzurri reduci dalla sconfitta contro il Sassuolo e incapaci di approfittare del pari interno del Milan contro l’Udinese. Al termine del match di Marassi ai microfoni di Dazn è intervenuto il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi. Ecco le sue dichiarazioni.
Inter, le dichiarazioni di Inzaghi
“È innegabile che questo risultato ci lascia l’amaro in bocca, avremmo potuto approcciare meglio questa gara. Il Genoa ci ha creato qualche problema nei primi venti minuti, poi avremmo meritato qualcosa in più visti i venti tiri in porta: non riusciamo a fare gol, non dobbiamo abbatterci ma siamo consapevoli di dover lavorare meglio. Dobbiamo tornare il prima possibile alla vittoria”.
“Il Genoa non è un avversario semplice. Siamo entrati in area di rigore 37 volte e abbiamo fatto 20 tiri centrando anche una traversa. In questo momento va così, probabilmente ciò che stiamo facendo non basta per vincere le partite”.
“Tra le squadre in testa non vince nessuno ed è una cosa strana, ma in questo momento del campionato ci può stare perché si comincia a sentire la stanchezza. Col Sassuolo abbiamo corso più del solito e abbiamo perso, forse dovevamo correre meglio”.
“Dobbiamo analizzare questo momento per capire cosa non va: prima ogni 5 corner facevamo un gol, oggi ne abbiamo battuti 14 ed è finita 0-0. Torneremo presto alla vittoria, ma non dobbiamo perdere la serenità”.
“Stiamo cercando di migliorarci quotidianamente, questa partita l’abbiamo preparata in 4 giorni. Ci manca quel guizzo che prima riuscivamo a trovare, negli ultimi 20′ abbiamo cambiato anche strategia ma non è girata nel verso giusto. L’episodio non ci sta venendo incontro: onore al Genoa, ma per quanto fatto avremmo meritato un altro risultato”.
“Ci dispiace per i tifosi, ma devono essere orgogliosi per quello che stiamo facendo: siamo in semifinale di Coppa Italia e ancora in corsa in Champions League, oltre che nei primi posti in Serie A da inizio stagione. Solo col duro lavoro gli episodi torneranno ad esserci favorevoli”.
“Oggi ha giocato Sanchez, Lautaro potrebbe giocare il derby. Skriniar ha giocato sempre e meritava un turno di riposo, ho cercato di fare un’alternanza nei limiti del possibile”.