Inter, Inzaghi: “Contento di tutti. Siamo un grande gruppo”
L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della vittoria per 4-0 contro la Fiorentina nel match valido per la 3ª giornata di Serie A. Di seguito le parole del tecnico dei nerazzurri.
Inter, le parole di Inzaghi dopo la vittoria contro la Fiorentina:”I ragazzi si stanno impegnando da ritiro. Thuram ha fatto benissimo, ma anche altri. Derby? Ci prepareremo al meglio”
“E’ dal 13 luglio che i ragazzi lavorano bene, con un grande spirito per tutti noi dello staff. E’ solo l’inizio ma sono ottimi segnali“.
“Thuram è stato ottimo. Volevo che trovasse il gol ma aveva già fatto molto bene nelle prime due partite. Tutti hanno fatto molto bene. Bastoni è stato incredibile ad esempio. C’era voglia anche di non prendere gol. Abbiamo concesso poco, merito di tutti e non solo dei difensori. Abbiamo lavorato benissimo tutti. Dobbiamo continuare così“.
“Io spero che Lautaro vinca la classifica marcatori ovviamente. E’ bello vedere come si sacrifica per la squadra anche in fase di non possesso, sono molto soddisfatto. Sta facendo benissimo con me, è un leader in continua crescita“.
“Sappiamo cosa rappresenta il derby per società e tifosi. Chiaramente ora c’è la sosta e tanti andranno via con le nazionali. Qualcuno avrà 2 partite ravvicinate con tantissime ore di volo. Ma giustamente i ragazzi sono contenti di difendere la propria nazione. Avremo poco tempo noi e il Milan ma cercheremo di prepararla al massimo“.
“La motivazione per tutti deve essere l’Inter. Finora abbiamo avuto una partita a settimana e ho riproposto lo stesso 11, dalla sosta avremo 7 partite in 22 giorni e quindi mi serviranno tutti. Dopo la sosta tornano anche Sanchez, Acerbi e Sensi. Avrò ancora più scelta, giocheremo ogni 3 giorni e cambierò in ogni partita“.