Inter, Inzaghi: “Conosciamo l’Atalanta, sarà un match difficile”

Inter Inzaghi

(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni del canale ufficiale nerazzurro per intodurre la sfida contro l’Atalanta, in programma domani alle 18:00 al Gewiss Stadium e valida per l’undicesima giornata di campionato. 

Una partita difficile contro un avversario ostico come l’Atalanta, ma che l’Inter vuole superare per continuare la sua corsa in vetta alla classifica. Questa la missione anche di Simone Inzaghi che domani sera proverà a rompere il muro del Gewiss Stadium, dove La Dea è imbattuta in stagione in Serie A e in Europa. Di seguito le parole del tecnico dell’Inter.

Inter Inzaghi
(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

Inter, le parole di Inzaghi alla vigilia del match contro l’Atalanta: “Affrontiamo una squadra difficile e fisica. Dovremo stare concentrati”

Senz’altro contro l’Atalanta sarà un match impegnativo. Conosciamo molto bene l’Atalanta, è una squadra che sta facendo bene da anni e hanno un ottimo allenatore e una grande società. Stanno ottenendo risultati, quindi sarà una partita in cui dovremo stare molto concentrati“.

Tutti gli aspetti sono importanti nelle partite. Sicuramente la lucidità mentale avuta negli ultimi match dovremo replicarla anche domani. Affrontiamo una squadra che ha qualità sia tecniche che fisiche“.

Contro l’Atalanta dovremo stare molto attenti a livello difensivo. Nelle ultime partite abbiamo fatto benissimo e concesso poco, domani i ragazzi saranno molto sollecitati perché ci sarà da soffrire contro di loro. L’importante è farlo sempre da squadra“.

“I dati dicono che si incontrano due squadre molto fisiche e così sarà. Si incontrano due squadre con questo elemento di fisicità e che hanno tante armi. Domani sarà una partita difficile in un campo complicato“.

Già la partita di suoi ci offre stimoli, ma sapere che l’Atalanta non ha ancora preso gol in casa ci spinge a dare di più. Loro sono attenti anche in difesa e noi dovremo essere bravi ad attaccare“.

Thuram è stato bravo. Dal 13 luglio che i ragazzi lavorano duramente con noi. Lui sta facendo bene, si è inserito benissimo e ha margini di miglioramento e deve continuare così come fa ogno giorno in allenamento“.