Inter, Inzaghi: “C’è il primo posto da prendere. Serve vincere”

Inter Inzaghi

(Photo by Valerio Pennicino, Onefootball.com)

L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Benfica, in programma domani sera alle 21:00 e valido per la quinta giornata della fase a gironi di Champions League. 

Una partita non decisiva ma che comunque l’Inter vuole onorare al massimo. I nerazzurri sono già matematicamente qualificati agli ottavi di finale, ma puntano anche al primo posto del Gruppo D. Previsto ampio turnover, con molti titolari inizialmente in panchina.

Inter Inzaghi
(Photo by Valerio Pennicino, Onefootball.com)

Inter, le parole di Inzaghi prima del Benfica: “Abbiamo ancora del lavoro da fare. Scudetto o Champions? Siamo l’Inter e vogliamo fare più partite possibili. Domani giocano Audero e Sanchez”

Domani è una partita importante. Siamo molto soddisfatti di aver centrato la qualificazione con anticipo, ma dobbiamo ancora fare qualcosa. Vogliamo il primo posto e domani dovremo fare una grande prestazione“.

Domani gioca Audero, l’ho già riferito alla squadra. Lui se lo merita, ha lavorato benissimo in questi mesi. Avevo già pensato a lui col Frosinone, ma domani sarà la sua occasione“.

Con la Juventus abbiamo fatto una partita intelligente. Nella partita di Torino della scorsa stagione abbiamo subito un gol simile e poi ci siamo persi. Domenica invece no, siamo rimasti concentrati e abbiamo pareggiato. Nel secondo tempo abbiamo avuto il dominio del possesso, ma con la Juve non è mai facile“.

Noi siamo l’Inter e vogliamo vincere ogni parita. L’anno scorso abbiamo fatto 57 partite. Quest’anno siamo agli ottavi e parteciperemo al Mondiale per Club. Dobbiamo essere responsabili verso i nostri tifosi. Dobbiamo renderli felici vincendo i titoli“.

Questa è la quarta volta che affrontiamo il Benfica nel giro 6 mesi. Sono una grande squadra, sopratutto in casa. Hanno qualità tecnica ma anche fisico. Hanno una rosa con molte alternative e profonda nelle scelte. L’anno scorso hanno messo sotto il PSG e la Juve, quest’anno hanno fatto più fatica ma era difficile“.

Penso che Sanchez possa esserci dall’inizio. Ha avuto un problemino alla caviglia, ma per domani penso che possa giocare. Alexis sta facendo benissimo e lo aspettiamo al top della condizione perché sappiamo che per noi è un giocatore importantissimo“.