L’Inter di Inzaghi non sa più vincere dopo un big match e il pareggio per 0-0 contro la Sampdoria vale come conferma. Due punti contro Monza, Empoli e Sampdoria dopo aver affrontato Napoli e due volte il Milan. Troppo poco per una squadra che aveva l’occasione di allungare a +5 sulle avversarie e che, invece, resta a +3. Allungando lo sguardo ad aprile, quando il calendario dei nerazzurri diventerà ricco di ostacoli, questi punti potrebbero pesare, e tanto, nella corsa Champions. Al termine del match Simone Inzaghi ha rilasciato alcune dichiarazioni a Dazn.
“C’è delusione, volevamo un altro risultato. Non abbiamo sottovalutato la partita. Abbiamo fatto un bel primo tempo, meno nella prima parte del secondo. Abbiamo creato tanto e dovevamo finalizzare meglio contro una squadra che non ci ha regalato niente e ha dato tutto in campo.”
“Non dobbiamo guardare nè avanti nè indietro, ma a noi stessi. Venivamo da tre vittorie ed è la terza partita che non subiamo gol. Venivamo da prestazioni ottime, stasera si voleva un risultato diverso. C’è tanta amarezza.”
“Lukaku sta lavorando tanto. Normale che abbia bisogno di minutaggio. Lautaro e Dzeko stanno facendo grandissime cose. Lukaku è partito bene e ci ha aiutato a tenere palla e a salire. Nel secondo tempo era un po’ calato perchè ci eravamo allungati. Inizialmente avevo pensato di inserire Dzeko e di lasciare sia lui che Lautaro poi un po’ di distanze si erano perse e la Sampdoria aveva creato qualche ripartenza pericolosa.”
“C’è rammarico perchè i ragazzi hanno preso la partita nel modo giusto e l’abbiamo giocata come l’abbiamo preparata. Dovevamo essere più lucidi e finalizzare meglio.”
“Lukaku e Barella hanno avuto un battibecco, sono cose che non mi piacciono. A fine tempo ne abbiamo parlato ed erano seduti insieme come fanno sempre. Non sono cose belle da vedere e non vanno bene. Tutto chiarito. Con una vittoria non se ne sarebbe parlato probabilmente.”
“L’anno scorso abbiamo fatto partite importanti con Real Madrid e Liverpool. Quest’anno abbiamo dato seguito con il Barcellona e abbiamo trovato avversari di grandissimo valore. Prima abbiamo la partita con l’Udinese e poi un avversario di assoluto valore che gioca insieme da tanti anni con un ottimo allenatore. Noi cercheremo di affrontarlo nel migliore dei modi giocandoci le nostre carte.”