Inter, Inzaghi cambia per il Torino: fuori molti big
L’Inter sarà impegnata domani sera alle 18:00 contro il Torino nel match valido per la nona giornata di campionato. Tra ragionamenti di turnover e giocatori stanchi dopo gli impegni con le Nazionali, Inzaghi potrebbe cambiare molto l’11 che affronterà i Granata.
Domani si torna a giocare e sarà anche il turno dell’Inter, che alle 18:00 affronterà il Torino in trasferta all’Olimpico. Una partita complicata contro un avversario rognoso, ma che i nerazzurri devono portare via per continuare la lotta Scudetto con il Milan.
Inter, domani c’è il Torino: Frattesi insidia Barella e fasce stravolte? Uno tra Dimarco e Dumfries riposa
Come detto una partita da non sbagliare per l’Inter, che prima della sosta è incappata nel brutto pareggio casalingo per 2-2 contro il Bologna. Un mezzo passo falso subito in rimonta e che ha permesso il sorpasso in vetta del Milan, con i rossoneri attalmente a +2 sui nerazzurri.
L’Inter vuole ripartire con il piede giusto anche per mettere pressione ai rivali, impegnati domenica sera nel big match contro il Milan. Una missione non facile per gli uomini di Inzaghi, che di fronte avranno un Torino in crisi di gioco e risultati e che vorrà il riscatto contro una top del campionato e davanti al proprio pubblico.
I nerazzurri arrivano al match di domani quasi al completo, con Inzaghi che non avrà a disposizione gli infortunati Arnautovic e Cuadrado e con l’incognita Stefano Sensi.
Il tecnico dell’Inter deve però mettere sulla bilancia anche altri fattori come la ravvicinata sfida di Champions League in programma martedì contro il Salisburgo e i tanti titolarissimi tornati non al top dopo gli impegni con le Nazionali.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’Inter potrebbe varare qualche cambio sorprendente. Solito 3-5-2 con Sommer tra i pali, difesa composta da Pavard, de Vrij e Acerbi, favorito su Bastoni. A centrocampo inamovibili Chalanoglu e Mkhitaryan, ma attenzione al ballottaggio tra Frattesi e Barella, con l’ex Sassuolo in vantaggio.
Cambi anche sulle fasce dove Dimarco dovrebbe essere confermato a sinistra, ma non Dumfries a destra. L’olandese viene dalla dispendiosa partita contro la Grecia in Nazionale giocata per intero, e al suo posto potrebbe esserci Darmian.
In attacco la coperta è corta e le scelte obbligate sono la conferma della coppia formata da Lautaro Martinez e Marcus Thuram.
La probabile formazione
INTER (3-5-2): Sommer, Pavard, de Vrij, Acerbi, Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco, Thuram, Lautaro Martinez.